Nexi Samsung Pay, la rivoluzione dei pagamenti digitali

Fare acquisti negli e-shop online tramite device mobili è considerato sempre più un vantaggio in termini di risparmio di tempo e denaro nonché di scelta rispetto ai negozi tradizionali, spesso distanti da raggiungere o poco forniti. L’acquisto di prodotti in rete presuppone però alcune osservazioni peculiari che riguardano i pagamenti. È infatti estremamente importante che i dati della propria carta di credito siano sempre al sicuro e questo succede quando la carta di pagamento risponde a standard di sicurezza elevati. Tra le soluzioni di pagamento online più sicure, semplici e innovative è finalmente disponibile anche in Italia Samsung Pay, che io utilizzo grazie all’app Nexi Pay della mia carta di credito Nexi.

 

Samsung Pay una soluzione sicura e innovativa per i pagamenti online e in negozio

Samsung Pay consente di pagare dal proprio smartphone e fare acquisti in qualsiasi esercizio commerciale che accetta le carte di credito, di debito o prepagate e non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente, né alcuna commissione per gli istituti bancari. Samsung Pay supporta sia la tecnologia NFC (Near Field Communication), sia MST (Magnetic Secure Transmission) e funziona con quasi tutti i terminali di pagamento e con i circuiti di pagamento aderenti.

Il servizio è affidabile e sicuro grazie a tre livelli di sicurezza. Per autorizzare ogni transazione, è infatti necessario autenticarsi con PIN, impronta digitale o scansione dell’iride. i dati della carta di pagamento non compaiono mai nelle transazioni, né vengono memorizzati sul dispositivo; infine la protezione dei dati è gestita tramite la piattaforma Samsung Knox integrata sul proprio cellulare.

Per utilizzare Samsung Pay, basta accedere all’applicazione registrandosi con le credenziali del proprio account Samsung e aggiungere la propria carta di credito. Per procedere ad un acquisto si selezionerà la propria carta, si sceglierà la modalità di identificazione preferita (impronta digitale, iride, pin) e si avvicinerà il proprio smartphone al POS.

Samsung Pay e Nexi

Come ho scoperto Samsung Pay? Grazie alla mia carta di credito Nexi.
Nexi è leader in Italia nel campo dei pagamenti digitali e per questo ho scelto una Carta Nexi per i miei acquisti. Mentre navigavo alla ricerca delle ultime novità in ambito pagamenti digitali ho scoperto Samsung Pay: ideale per una blogger come me che ha sempre lo smartphone in mano! Posso finalmente fare shopping uscendo di casa senza portafoglio, è sufficiente avere con me il mio Samsung!

1 risposta

  1. Vivy

    Molto comodo questo metodo di pagamento:) Un abbraccio www.vlifestyle.it