Olio di Monoi puro al Tiarè di Tahiti, i benefici su pelle e capelli

L’olio monoi naturale è un prodigioso prodotto polinesiano originario di Tahiti che da millenni sublima la bellezza delle vahiné thaitienne, le donne tradizionali dell’isola.
Dalla profumazione esotica avvolgente, è prodotto artigianalmente dalla macerazione della Gardenia Tahitiensis in Olio di Coprah, ossia la polpa disidratata del cocco.
Il cosmetico finito possiede antiossidanti, acido ferulico, vitamina E, acido laurico e salicilato di metile, che preservano la pelle dall’azione lesiva dei radicali liberi e dei raggi solari dannosi.

Cos’è e come si usa l’Olio Monoi di Tahiti puro proveniente dal Sud Pacifico

L’olio monoi tiare è un ottimo prodotto antinfiammatorio, cicatrizzante, analgesico, antisettico, antimicotico e calmante. Non è un olio solare ed essendo privo di filtri UVA e UVB, non è indicato per l’esposizione. Può invece essere abbondantemente applicato sul:

Viso: con gesti circolari insistendo maggiormente sulle zone che necessitano maggiormente di idratazione e nutrimento.
Corpo: versando l’equivalente di una piccola noce d’olio nel palmo della mano, distribuire l’olio tra le mani e applicare sulla pelle ancora umida dopo il bagno o la doccia. Massaggiare con delicatezza per far penetrare dolcemente l’olio al fine di ammorbidire e satinare la pelle.
Come cura solare e doposole: per nutrire la pelle inaridita dal sole dopo l’esposizione, sulle parti particolarmente esposte come spalle, décolleté, piedi e caviglie. Lenirà la pelle scottata dal sole e la renderà morbida e vellutata.
Come abbronzante: può essere usato per sublimare l’abbronzatura. Non contiene filtri solari ed è adatto soprattutto a pelli già abbronzate che desiderino intensificare la tintarella e conservarla bella e uniforme il più a lungo possibile.
Nella vasca del bagno: per creare un piacevole momento di relax o per proteggere la pelle dal cloro. Versare alcune gocce di Olio di Monoï nell’acqua calda o tiepida e senti immediatamente nell’aria il suo incredibile profumo, delicato e suadente. La pelle sarà subito morbida e profumata.
Per i massaggi: versare un po’ di Olio di Monoï nel palmo della mano e strofinare le mani l’una contro l’altra per riscaldare l’olio prima di applicarlo sul corpo. Massaggiare seguendo le linee di energia che percorrono il corpo: partire dalla testa per poi scendere delicatamente fino alla punta dei piedi.
Impacco per capelli: l’olio di Monoï è anche un ottimo ammorbidente e nutriente per capelli. Può essere usato come impacco ristrutturante prima dello shampoo o sui capelli asciutti, applicando alcune gocce sulle punte, senza risciacquare. Questa applicazione è particolarmente consigliata per chi ha capelli secchi o capelli colorati e sfibrati.

I migliori prodotti certificati originali al Monoi Tiarè naturale provenienti dalla Polinesia Francese

L’Olio di Monoi originale ha ottenuto la Certificazione Appellation d’Origine nel 1992. Viene utilizzata dall’Institut du Monoï per contraddistinguere i cosmetici artigianali prodotti con metodi tradizionali in tutta la Polinesia francese ( Tahiti, Bora Bora, Papeete, Moorea…) da quelli contraffatti formulati con oli sintetici e fragranza di cocco, vaniglia o fiori bianchi.
Tra i principali produttori di vero Monoi troviamo Hei Poa, Parfumerie Tiki Tahiti, Heiva, Tevi Tahiti, Vahine, La Tahitienne, Comptoir Des Monoi e tanti altri. Possono essere acquistati su Tahiti Pack, un dei principali esportatori di olio monoi certificato naturale ed altri cosmetici come:

Burro ultra abbronzante al Monoi de Tahiti
Burro corpo satinato arricchito di Karitè, Cocco e Tiarè per un’abbronzatura ultra veloce e ultra-dorata.

Gel Pailletè or Monoi La Tahitienne al Tiarè
Gel con paillettes al Monoi di Tahiti per brillare con riflessi scintillanti. Molto raffinato di sera ,valorizza un décolleté e accentua l’abbronzatura ammorbidendo la pelle. Facile da applicare, si assorbe rapidamente, idrata a lungo e regala un profumo sensuale.

Olio Monoi Tiki Tahiti al profumo di Tiarè
Parfumerie Tiki produce monoi dal 1942 selezionando esclusivamente fiori freschi di Tiare della varietà Tuamotu macerati in raffinato olio di cocco. Segno distintivo per tutti gli intenditori, sono i flaconi contenenti un vero fiore essiccato.

Monoi Tiki Pitaté al Gelsomino di Tahiti
Monoi profumato con veri fiori di gelsomino dal tipico aroma sensuale e inebriante.

Monoi Vahine con fiore di Tiarè
Olio viso/corpo e capelli contenente il 99% di monoi naturale al profumo di tiarè. Privo di coloranti e filtri solari. Non testato su animali.

Monoi Royal al Tiaré
Prodotto a Tahiti, il Monoï Reale è composto da olio di noce di cocco nel quale sono stati fatti macerare i fiori di Tiaré. Questo fiore dal profumo indimenticabile, cresce solo a Tahiti. Può essere usato per idratare la pelle, conservare l’abbronzatura o ravvivare la setosità e la brillantezza dei capelli.

16 Risposte

  1. Marjorie

    I use it on my skin but I’ve never tried on my hair. I’ll do it because it smells like heaven!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  2. Chiara Costigliolo

    Mi hai davvero incuriosita!!!! Li devo provare!!!
    Chiara – www.shesinfashionblog.com

  3. S

    Nonostante abbia provato oli di ogni tipo, quello di Monoi mi manca! ^^
    E sicuramente questo è il momento migliore per fare una prova, dato che dopo le vacanze pelle e capelli hanno più bisogno che mai di coccole!
    bellissime foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  4. Letizia Valeri

    Ammetto che non conoscevo questo prodotto che userei define mille-usi… ha davvero innumerevoli proprieta benefiche!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

  5. zia Consu

    Adoro queste fragranze! Mi fanno sentire in vacanza senza muovermi di un passo ^_^

  6. Rena

    Seem to be cool products, dear Pamela!
    xx from Bavaria/Germany, Rena

  7. Fede R

    I prodotti a base di Monoi hanno un odore stupendo e dei benefici che tu hai illustrato benissimo…l’unica pecca è che attirano terribilmente vespe e api addosso, o almeno è quello che succede a me!