Orologi mania, i modelli per tutte le occasioni

Gli orologi continuano ad essere fedeli compagni delle nostre giornate.
Un tempo dimenticato e poco utilizzato, il segnatempo è oggi uno tra gli accessori più usati ed ambiti. Linee minimal o sensuali, eleganti o sportivi, classici o tecnologici se ne trovano per tutti i gusti e tutti gli outfit. Gli orologi belli da vedere e da portare possono essere veramente tanti, soprattutto insostituibili per chi ama la cura del dettaglio. Vediamo quali sono i modelli che oggi fanno tendenza, le realizzazioni che i brand hanno pensato per tutte le occasioni, dall’uscita di tutti i giorni ai momenti speciali.

Tra quelli di lusso, quando quel che conta è la classe e lo stile dell’orologio, uno di quelli a cui è difficile rinunciare è il classico Philip Watch. Dalla raffinatezza unica, tornano in voga modelli dalle linee essenziali, con il cinturino che può essere in pelle oppure in metallo, piacciono e si portano al polso i cronografi con inserti gold per l’uomo, effetto oro rosa per la donna. Da uno dei brand più conosciuti, ecco un’innovazione di stile che coniuga la precisione svizzera al design italiano, per orologi che spiccano al polso in qualsiasi occasione. Il Caribbean è la scelta più ovvia, ma prendono piede il Sunray ed il Grand Archive, modelli che mettono in evidenza lo stile intramontabile di un marchio top di gamma.
Tra gli altri brand di lusso, se si apprezzano le linee eleganti non si può dimenticare Versace, che grazie a scelte di design particolari e sempre fuori dal comune riesce sempre a conquistare la platea. Con le colorazioni della serie Vanitas ad esempio, un must have al femminile per look sempre nuovi e di tendenza, ed ancora il perfetto mix di pelle e metallo del V-Signature, che dona al polso un’eleganza senza pari.

http://oi65.tinypic.com/259dg88.jpg

Tornando sulla terra troviamo marchi intramontabili come gli orologi Sector che in questi anni hanno migliorato le linee creative grazie a Morellato, e così oggi a catalogo non ci sono solo orologi sportivi, ma anche dei classici dello stile. Ma dal momento che la tecnologia è alla portata di tutti, la Sector crea  il modello 850, uno smartwatch super tecnologico bello da vedere e da indossare, un orologio che è  in grado di controllare  la qualità del sonno, avere una multi sveglia, ricevere notifiche e tante altre funzionalità interessanti. Tra tutti gli orologi Sector, bella e coinvolgente è sicuramente la linea Marine, orologi di classe ed eleganza unica, con cassa in acciaio inossidabile, senza dimenticare le linee più femminili come la SteelTouch, dedicata alle più giovani che amano i colori e cambiare look all’occorrenza, ma ideale da indossare a tutte le età (qui trovi un catalogo completo degli orologi Sector).

http://oi67.tinypic.com/2a5aes2.jpg

Tra i brand alla portata di tutte le tasche, uno dei più ambiti è sicuramente Citizen, con la sua linea ecologica da poco messa sul mercato è uno dei marchi di orologeria che più si adegua al nostro tempo. Il modello Eco-Drive ad esempio è figlio di un attento studio e controllo sull’impatto ambientale del prodotto, e sul suo sviluppo in chiave completamente ecologica, è questo un orologio idoneo alle giornate d’ufficio.

http://oi64.tinypic.com/2j1n4h3.jpg

Per chi ama l’avventura la scelta non può che ricadere su Timberland, con i cronografi pensati per stare all’aria aperta, ideali per il tempo libero da trascorrere praticando attività outdoor. Se invece si cerca qualcosa di più sobrio, ma che possa colpire l’immaginario, allora la scelta perfetta potrebbe essere rappresentata dagli orologi proposti da Emporio Armani, dai cronografi per uomo ai solo tempo da donna, che si legano al polso in modo indissolubile.
La nuova rivoluzione degli orologi è in atto, ogni modello è in grado di adattarsi al look, ma anche di trasformarlo in qualcosa di perfetto, il dettaglio personale che torna di moda e conquista la platea.
Le foto sono state gentilmente concesse dal sito GioiaPura