Orologio.it cronografi di lusso per uomo

Nonostante lo sviluppo tecnologico abbia permesso la creazione di smartwatch innovativi e interattivi, il classico orologio crono è, per gli uomini, non solo un accessorio utile a misurare il trascorrere del tempo ma un vero e proprio status symbol dall’importante valenza artistica e culturale.
Ricercato, super collezionato nonchè manifesto di eleganza, il cronografo sa rendere impeccabili sia i gentlemen contemporanei che i dandy raffinati e sofisticati che fanno del proprio look un’autentica dichiarazione di stile.

Cronografo: tipologie e specifiche tecniche di un modello di orologio iconico e ricercato

Il cronografo è un modello di orologio che, grazie ad un particolare meccanismo interno, consente di misurare la durata di un evento.
I cronografi indicano un lasso di tempo che parte da quando si fa partire appunto il cronometro e termina quando lo si ferma. Esistono cronografi con 2 pulsanti oltre alla corona (quello sopra fa partire e ferma il cronometro e quello sotto riporta le lancette a 0) e i cosiddetti monopulsante, che può essere sia integrato nella corona che nella cassa dell’orologio. In quest’ultimo caso le funzioni sono start-stop e reset del cronometro e non è possibile far ripartire il cronografo da dove lo si era fermato, mentre è possibile con i cronografi a 2 pulsanti. I cronografi moderni hanno 3 contatori (i tre cerchietti con le lancette piccole), decimi di secondo, minuti e ore (i secondi li segna la lancetta grande centrale. Un’altra complicazione è il calendario, che è semplice quando segna solo il numero (date) o giorno e numero (day-date) o perpetuo quando segna giorno, numero, mese e anno. Solitamente negli orologi a calendario perpetuo, i giorni vengono segnati da un ulteriore lancetta centrale che termina a mezzaluna e i 31 giorni sono indicati nella parte più esterna del quadrante, quella vicina al bordo del vetro. Esistono poi orologi gmt (greenwich mean time) che possiedono 2 o più fusi orari, orologi con meccanismo “rattrappante” che hanno 2 lancette dei secondi centrali, una sull’altra, che vengono azionate insieme ma possono essere fermate in momenti diversi, utili per calcolare le differenze di tempi. Sono stati creati inoltre, anche modelli che indicano le fasi lunari e orologi con quadrante 24 ore, cioè la lancetta delle ore impiega un giorno per compiere un intero giro.

Orologio.it cronografi di lusso per uomo

Veri e propri stumenti ma anche capolavori di design, gli orologi da polso attraggono da sempre appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Chi è alla ricerca di modelli particolari e su misura, potrà rivolgersi a Orologio.it un negozio specializzato nella vendita online di orologi con sede fisica a Rotterdam, Paesi Bassi che fornisce anche servizi di manutenzione come sostituzione o regolazione dei movimenti, lucidatura e riparazione.
Sia tramite e-commerce sia in store, da Orologio.it sarà possibile scegliere tra 8.000 modelli di oltre 100 differenti marchi concessionari, che sapranno accontentare qualsiasi gusto o esigenza.

Cronografo Maserati Circuito, l’orologio che regala un tocco di stile a qualsiasi uomo

Ad ogni stagione, anche il comparto dell’alta orologeria di lusso decreta sempre più nuove tendenze e must have. Tra i modelli da uomo più ambiti del momento c’è sicuramente il cronografo Maserati Circuito che trae ispirazione dallo stile unico e aggressivo delle sue prestigiose auto, realizzati con la stessa passione e con lo stesso obiettivo: esaltare la classe e l’eleganza di ogni uomo che lo porterà al polso.
Maserati vanta una lunga storia come costruttore di automobili, sia per la Formula 1 e la GT, sia per il settore delle auto di lusso da strada. Questa storia si riflette oggi anche nel design degli orologi Maserati omaggio alla lunga tradizione dell’azienda che non perde mai di vista l’innovazione e la moderna tecnologia.
Circuito di Maserati Time è un cronografo al quarzo con cassa da 44mm in acciaio inox e Pvd color canna di fucile che resiste all’acqua fino a 10 Atm, perfetto anche per sport all’aria aperta.

11 Risposte

  1. alessandra

    Che belli questi orologi, ma sai che ho regalato proprio un orologio della Maserati a mio marito
    www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  2. S

    Ho regalato un cronografo della Maserati a mio fratello proprio qualche settimana fa che ha fatto 30 anni, sono orologi bellissimi!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata