Costituiscono un’importante novità nel panorama della profumeria d’autore le fragranze Zarko Perfume vincitrici del Beauty Dreams Award 2014 a Copenaghen.
Presentate anche a Pitti Fragranze 2014, nascono della genialità del creatore Zarko Almann Pavlov e del suo studio sull’interazione tra molecole che creano sulla pelle nuove e suggestive note olfattive a seconda delle circostanze e dell’ambiente esterno.
Con l’intento di discostarsi dalla profumeria tradizionale e di ricercare alchimie innovative, unitamente alla sperimentazione ed all’utilizzo di materie prime rare, sbocciano 5 preziosi profumi di nicchia di cui 2 molecolari, caratterizzati dalla composizione di accordi originali e sistemi olfattivi che permettono una lunga durata sulla pelle.
La fonte d’ispirazione è costituita dai paesaggi, dagli odori e dai sapori della Scandinavia.
Il fenomeno olfattivo spazia nelle note di testa dalla placida limpidezza delle coste e in quelle di base dall’intrigante mistero delle foreste.
La linea Zarko Perfume mira a creare nelle persone nuove e intense emozioni facendo sì che ognuna di esse possa trovare la fragranza che più la rappresenti.
Oud’Ish come rivela il nome contiene Oud, uno degli ingredienti più costosi al mondo la cui estrazione è molto complicata ed è considerato, per la sua preziosità appunto, come oro liquido.
E’ una resina prodotta dall’albero di Agarwood, una pianta asiatica sempreverde che in quanto rara ha portato all’incremento del suo prezzo di circa 1,5 volte rispetto a quello dell’oro.
Presenta una profumazione speciale di legno delicato e terra di foresta.
Oud’Ish è raffinatezza e lussuosità in un mix di Tè Verde indiano, Ambra Grigia e Muschio Bianco.
Tutti gli elementi si rivelano nello stesso istante diventando una composizione lineare.