Pelle sensibile del corpo: cause, sintomi e rimedi

Nelle pelli sensibili sono tanti i fattori che concorrono ad alterare la barriera idrolipidica cutanea causando secchezza, arrossamenti, irritazioni, desquamazione, prurito, eritemi e dermatiti.
Le cause scatenanti più comuni possono essere fisici (radiazioni ultraviolette, eccessiva ed errata esposizione solare, basse temperature, vento, sbalzi climatici e umidità), chimici (cosmetici non appropriati, acqua e agenti inquinanti), psicologici (stress) ed ormonali (ciclo mestruale).

Per tutti questi motivi, la pelle reattiva, intollerante o xerotica non è in grado di provvedere da sola alla propria difesa e diventa pertanto fondamentale aiutarla a stimolare i meccanismi endogeni di idratazione e riparazione e, allo stesso tempo, a prevenire i segni dell’invecchiamento precoce con l’applicazione quotidiana di prodotti cosmetici specifici.

Dai Laboratori di Ricerca Giuliani arriva Lichtena® Lenixer un nuovo trattamento dermocosmetico dal triplice effetto e dalla formulazione unica, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di principi attivi brevettati a livello dermatologico e pediatrico dall’azione emolliente e anti-prurito.

Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

Lichtena® Lenixer è una crema corpo dalla consistenza morbida e corposa, particolarmente delicata e priva di parabeni, indicata per trattare la pelle secca o la xerosi cutanea di adulti e bambini.

– Idratazione a lunga durata: il complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo.
– Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.
– Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale quali Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité che aiutano a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

12 Risposte

  1. Gingi

    Great post, thanks for sharing! <3 – http://www.domesticgeekgirl.com

  2. Florentina

    Molto interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provarne acuni visto che in certi momenti la mia pelle fa i capricci.
    Ti auguro una splendida giornata!
    Saluti,
    Flo

  3. Carmy

    purtroppo è un problema che mi tocca da vicino, thanks, la proverò :)

  4. S

    Ho sentito che è davvero molto buona questa crema!
    Utilissima soprattutto d’inverno con il vento ed il freddo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

  5. Lucia Gallego

    Thanks for sharing! :)
    Have a nice week!

    www.luciagallegoblog.com

  6. Viktoriya

    As usual very interesting) thanks a lot for sharing)

  7. sibaritismosdeinma

    me ha encantado, sin duda voy a mirarlo para mi.

  8. kuks

    this product sounds great. thanks for sharing

  9. E.

    Such a great brand, I tried it and I love it.

  10. Sara

    Mi piacerebbe provarli soprattutto d’inverno che ho la pelle molto secca! baci
    https://chicchedimamma.com/