Quali sono le montature e i colori di tendenza del 2020?

Gli occhiali aggiungono carattere e stile alla personalità di chi li indossa, a seconda della montatura e del colore scelti. Dalle montature retrò e vintage a quelle più moderne, sono tanti i modelli disponibili in commercio pronti a dare una svolta agli outfit.
Le nuove tendenze occhiali 2020 vedono come protagoniste assolute le montature con le forme geometriche, principalmente tondi o rettangolari, le linee retrò a forma di occhi di gatto o a farfalla dal tocco femminile e sensuale. Entrano nella classifica dei trends anche gli occhiali a mascherina dalle colorazioni più accese come il verde fluo, l’arancione o il fucsia.
Le parole d’ordine sono eccentricità, colore e stravaganza, con una contaminazione degli anni cinquanta e settanta che donano il giusto tocco di eleganza.

Montature di tendenza 2020: quale scegliere?

Dagli occhiali più innovativi ai modelli più classici, dalle montature ultraleggere a quelle realizzate con materiali di ultima generazione con un design fuori dal comune, sono veramente tante le scelte disponibili in commercio da abbinare a delle favolose lenti polarizzate.
Chi acquista occhiali da vista da donna può permettersi di giocare e scegliere diverse montature che si abbinano perfettamente al proprio viso e aggiungono un tocco di stile alla propria personalità.
Tra le montature di tendenza del 2020, come anticipato nel precedente paragrafo, le protagoniste del nuovo anno sono gli occhiali forme geometriche: esagoni, rettangolari o cerchi dalle linee leggere e pulite, hanno conquistato tutti gli amanti del design e dello stile minimal, attraversando passerelle della fashion week ed entrando di diritto nella categoria delle nuove tendenze.

Gli occhiali da vista tondi sono considerati un must have sia per le donne che per gli uomini con uno stile retrò e vintage, continuano ad essere tra le montature più acquistate.

Gli occhiali a farfalla sono sempre più amate dalle donne, disponibili in tante fantasie e colori differenti,hanno un gusto retrò e donano al look uno stile classico con delle montature ariose e leggere.

Gli occhiali Cat-Eye sono gli occhiali donna più sensuali e femminili disponibili in commercio, ispirati dal look degli anni cinquanta, rientrano tra i modelli occhiali glamour del 2020 da indossare durante la primavera-estate. Perfetti da abbinare con qualsiasi outfit elegante, chic e alla moda.

Tendenza occhiale 2020: quali sono le colorazioni più amate

Il marrone e il tartarugato continuano a resistere nella categoria dei must have, sono attualmente le colorazioni preferite da indossare quotidianamente.
Ad accompagnare i must have troviamo tre nuove colorazioni di tendenza: il blu, il bronzo e l’arancio, disponibili in diverse tonalità e con abbinamenti frizzanti.
Gli occhiali da sole per la primavera-estate 2020 cercano il bicolor con due colori che creano un contrasto tra le asticelle, la montatura e le lenti polarizzate. Un occhio di riguardo per i colori pastello, sono adatti principalmente agli occhiali da vista con delle montature molto leggere.
Tutti gli amanti degli occhiali a mascherina, invece, dovranno scegliere tra i colori scuri con sfumature verso tonalità più chiare oppure optare per le colorazioni fluo come il verde o l’arancione.