Record Igaming: mai così forte

Recordo igaming: mai così forte

Il 2020 ha messo in crisi l’intera situazione del settore dei casinò fisici, duramente colpiti dai lunghi lockdown imposti. Se da un lato il futuro del gioco tradizionale sembra essere seriamente in difficoltà, d’altra parte si è verificato un incredibile incremento del gioco online. I fatturati riguardanti i siti di Slot gratis e di iGaming parlano chiaro: sono stati infatti superati tutti i record per quanto riguarda i guadagni e le utenze.

Casinò felici nel 2020

La pandemia di Coronavirus, che ha colpito tutto il Pianeta, ha inflitto non pochi danni al settore dei casinò fisici. Infatti, per tutta la durata dei diversi lockdown che si sono susseguiti i casinò e gli altri esercizi che proponevano esperienze di gioco sono stati costretti alla chiusura, perdendo in questo modo milioni e milioni di euro di fatturato. La situazione non è mai sembrata così terribile per il settore, anche perché durante la pandemia il mondo dei casinò fisici ha visto l’emergere di un potente nemico, il gioco online.

Il boom del gioco online

La prolungata chiusura di tutte le attività di gioco d’azzardo ha portato milioni di giocatori ad approdare sul mondo di internet, dove grazie alla tecnologia è stato possibile ricreare nuove esperienze di gioco. Sul web infatti i siti di  slot hanno assistito ad un boom senza precedenti. I fatturati riguardanti il 2020 sono molto chiari al riguardo e mostrano come il settore del gioco online sia decollato. L’iGaming infatti è diventato molto diffuso e non più solamente tra i giovani. Anche i più anziani giocatori, che erano soliti recarsi presso i casinò, sono stati costretti a trovare una nuova modalità di gioco.

L’igaming e i suoi assi nella manica

L’iGaming è stato in grado di cogliere al volo l’opportunità datagli dalla difficile situazione pandemica e l’ha fatto sapendosi aggiornare e rinnovare di continuo. Sono state infatti programmate numerose uscite di nuovi giochi di iGaming e di eSport, che si caratterizzano per un miglioramento delle prestazioni. Inoltre, anche la nascita di un’innovativa piattaforma come Twitch ha sicuramente portato a un esponenziale aumento degli utenti.