Red touch: con le sue sfumature porpora, carminio, ciliegia, pompeiano, veneziano, mattone o cardinale, il rosso è la nuance must have del momento. Caldo e avvolgente, unisce il design contemporaneo alla frizzante e tradizionale atmosfera del mese di dicembre in cui predomina incontrastato. Intenso, sgargiante e vivace, il colore rosso Valentino per antonomasia esplode su ogni capo d’abbigliamento, sugli accessori e sulle calzature più cool della stagione fredda.
Tendenza red touch, il rosso passione Cherry Tomato scelto da Pantone per il 2018
Dai maglioni ai cappotti, dalle gonne ai pantaloni, fino ai long dress più audaci senza dimenticare borse e scarpe proposte in svariati modelli e stili: il colore red fire è un trend che si riconfermerà anche la prossima stagione estiva, come testimonia la scelta dell’Istituto Pantone di introdurlo nel Fashion Color Report Spring Summer 2018 sotto il nome di Cherry Tomato.
Come abbinare il colore rosso
Dalle sfumature più accese del rosso fuoco a quelle più scure e calde del bordeaux, fino alle tonalità più delicate e primaverili del rosso corallo passando per l’affascinante sfumatura del borgogna, il red color è indiscutibilmente il protagonista di un outfit, anche se indossato in piccole dosi.
Sia declinato in tinta unita che presente su stampe e pattern, la tendenza moda rosso permette infiniti abbinamenti e stili: ci si può dunque concedere un solo dettaglio o si può puntare sul total look.
Il brand di moda femminile Goa Goa, che esprime sempre ai massimi livelli il connubio tra colori e vocazione glam, per la collezione autunno/inverno 2017-2018 ha scelto di unire due tendenze in un unico capo: il rosso e la fantasia optical anni ’60, dando vita ad un pantalone dallo stile contemporaneo facilmente abbinabile e che esprime al meglio l’eleganza e l’unicità del Made in Italy unite all’alta qualità dei tessuti e all’attenzione verso il dettaglio.
Le collezioni Goa Goa, arricchite di elementi pregiati e lifestyle, sono dedicate ad una donna urban ma allo stesso tempo fashion addicted e comprendono un ricco catalogo di capi d’abbigliamento perfetti per qualsiasi occasione.
Stivaletti rossi Roberto Festa Milano
Tra i must have indiscussi in tinta red figurano anche stivali, tronchetti, decolletè e cuissardes.
Le scarpe rosse sono infatti il big trend più audace della stagione.
Per lo stilista Roberto Festa Milano diventano opere d’arte da sfoggiare i tronchetti Berry della nuova collezione autunno/inverno 2017-18 realizzati in pelle di capra scamosciata, tomaia con bottoni laterali, chiusura a zip laterale e ricami oro. Un accessorio perfetto per ogni occasione speciale in cui è necessario distinguersi con eleganza e stile.
Indossare intimo e abbigliamento rosso a Capodanno è di buon auspicio
L’usanza di indossare qualcosa di rosso per celebrare l’inizio dell’anno nuovo trae origine dal simbolismo orientale, dove è ritenuto in grado di scacciare lo spirito malvagio Nian, figura mitologica cinese mangia uomini che, sempre secondo il mito, fa la sua comparsa proprio nei giorni del Capodanno cinese (e poi in primavera). Ma la storia ci riporta anche al 31 a. C. al tempo di Ottaviano Augusto. In occasione del capodanno romano, infatti, sia per le donne che per gli uomini era usanza indossare indumenti color porpora, il colore del coraggio, della passione, del potere e della fertilità.