Remington – primo marchio ad aver lanciato sul mercato italiano la luce pulsata a uso domestico – ha presentato a inizio Maggio il nuovo IPL 2000 i-Light Reveal, il primo apparecchio specifico per le piccole zone del corpo dove la pelle è più sensibile (guance, labbro superiore e contorno del mento), zona bikini e ascelle che assicura risultati professionali clinicamente testati.
Video recensione su Youtube
Che cos’è?
E’ un sistema domestico veloce, indolore e molto efficace per la riduzione permanente dei peli superflui basato sulla tecnologia della luce pulsata.
Caratteristiche
Dispone di un sensore integrato che, a contatto con la pelle, rileva la tipologia di fototipo determinando la potenza più indicata in base al tipo di epidermide oltre a sfruttare al meglio gli impulsi della luce grazie alla tecnologia ProPulse, in grado di rilevare la quantità di melanina presente nel bulbo pilifero.
La testina è infatti dotata di una lampadina al quarzo IPL (Intense Pulsed Light) da 6000 flash e di quattro sensori (Skin Sensor) che a contatto con la pelle emettono impulsi luminosi di precisione con un’intensità tra i 7 e gli 8 J/cmq a intervalli di 5 secondi.
Come si utilizza?
Ad ogni accensione dell’apparecchio verrà chiesto di verificare la propria tonalità di pelle,basterà poi posizionare il dispositivo sulla zona da trattare premendo sul flash.
Per un risultato ottimale,si consiglia di effettuare tre trattamenti con un intervallo di due settimane tra un trattamento e l’altro
Benefici
Test clinici hanno riscontrato in media una crescita dei peli ridotta del 47% dopo 6 mesi e soli 3 trattamenti, simili ai risultati ottenibili con i sistemi di rimozione professionali.