Come avviene in ogni negozio che si rispetti, anche sul web è possibile approfittare di offerte e sconti davvero vantaggiosi durante il periodo dei saldi estivi.
Lo shopping online, infatti, non solo fa risparmiare tempo prezioso ma offre anche la possibilità di individuare occasioni irripetibili.
Internet è una vera e propria risorsa d’eccellenza per acquistare disponendo dei saldi a patto che se ne conosca il funzionamento e qualche piccolo trucco, come rivelato nell’ultima analisi di idealo – portale di comparazione prezzi ed opinioni online con oltre 130 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online che, proprio a tal proposito, ha messo a punto un’analisi per individuare le vere possibilità di risparmio durante queste settimane.
Saldi estivi 2020: cosa e quando acquistare online calcolando il massimo risparmio
Sulla base dei dati ricavati dallo studio di Idealo, anche chi ha un budget ridotto potrà beneficiare di un notevole risparmio, purchè gli acquisti vengano effettuati nella settimana giusta:
Prima settimana di Agosto
pneumatici estivi (-20,9%)
orologi da polso (-19,2%)
reflex (-10,3%)
passeggini (-7,3%)
scarpe outdoor (-7,0%)
scarpe da calcio (-6,7%)
action camera (-5,3%)
scarpe da corsa (-4,2%)
caschi moto (-4,1%)
profumi uomo (-4,0%)
obiettivi fotografici (-2,6%)
occhiali da sole (-2,1%)
Seconda settimana di Agosto
scarpe per bambini (-5,8%)
frigoriferi (-3,9%)
aspirapolvere (-3,6%)
profumi donna (-3,0%)
smartphone (-2,6%)
lavatrici (-0,9%)
Terza settimana di Agosto
casse (-8,6%)
condizionatori (-7,7%)
fotocamere digitali mirrorless (-4,3%)
Quarta settimana di Agosto
zaini (-13,9%)
televisori (-6,9%)
notebook (-6,7%)
cuffie (-5,0%)
console di gioco (-4,3%)
smartwatch (-3,7%)
sneakers (-3,5%)
giochi PS4 (-3,2%)
tablet (-1,3%)
Trucchi per risparmiare sullo shopping online tramite il comparatore di prezzi
Per comprare su internet al costo più basso e risparmiare su ogni singolo acquisto, esistono delle strategie mirate e vantaggiose per il proprio portafogli. Tra queste, il comparatore dei prezzi Idealo, disponibile anche tramite App per iPhone e Android che consente di confrontare le tariffe di un prodotto/servizio offerto da diversi e-shop e di accedere con un semplice click alla pagina relativa dell’articolo desiderato. L’applicazione è dotata anche di un comodo ed utile scanner di codici a barre per individuare subito un prodotto, cercarlo online, leggere descrizione e recensioni.
Si tratta dunque di un sistema ad hoc per poter risparmiare online e visualizzare, in un’unica pagina, i prezzi proposti da centinaia di negozi diversi, ottimizzando così anche il tempo.