Shopping Bag by Carpisa

Ripostiglio portatile, salvadanaio, cestino, trousse per trucco e parrucco, borsa della spesa, portadocumenti, cesta dei giochi e chi più ne ha, più ne metta. Alzi la mano chi ha avuto l’esperienza mistica di svuotare totalmente almeno una volta nella vita la sua shopping bag e uscirne illesa! Una volta terminato, anche voi avete giurato che non avreste più riempito la vostra borsa in quella maniera, salvo poi ritrovarvi nuovamente da capo senza che ve ne foste rese conto?

Forme affascinanti, colori intriganti e dimensioni tra le più disparate sono gli ingredienti che rendono questo accessorio indispensabile per ogni outfit femminile, dalla borsa da sera, talmente piccola che quasi non entra neanche il cellulare, alla shopping bag, usata spesso al pari di una mini valigia portatile.

Cruccio di ogni uomo, passione di ogni donna

Che siano grandi o piccole, dalle forme strane o semplici figure geometriche, le borse sono un universo nel quale ogni uomo, potendo, non entrerebbe mai perché vorrebbe dire entrare d’impatto nel caotico ordine che domina l’animo femminile. Forse è proprio per questa caratteristica che, quando ci viene chiesto di aprire la nostra borsa, proviamo sempre quel misto di imbarazzo e timore, anche quando non ce n’è alcun motivo: le amicizie possono tradire, l’amore può finire, ma una borsa (specie La borsa, e tutte ne abbiamo avuta almeno una) è il nostro alter ego.

Ogni volta sembra che il suo spazio interno sia troppo poco e per questo, anche se la moda richiedeva borsette piccole in ogni occasione (riempite poi comunque all’inverosimile), tutte noi abbiamo segretamente sperato che per magia le nostre tracolle si trasformassero in tante borse di Mary Poppins.

Borse Shopper

Nate per portare la spesa, cresciute come borse per ogni momento della vita quotidiana, le shopping bag, o tote bag, o shopper, sono il modello che maggiormente risponde proprio a quest’esigenza di spazio, pur tenendo conto del bisogno di praticità e del mantenimento di un certo stile.

La forma è generalmente trapezoidale, aperta nella parte alta (anche se alcuni modelli, normalmente per motivi di sicurezza, sono chiusi), con due lunghi manici per portare senza troppo fastidio la borsa sulla spalla. Normalmente l’interno è unico, senza tasche o divisioni. Per questo è consigliabile pensare (anche se spesso le due cose vengono vendute abbinate) ad una borsa interna, magari più piccola e morbida, da legare ai manici per evitare smarrimenti.

I materiali sono i più molteplici: dalle borse morbide in semplice cotone, alla pelle (o similpelle) fino al jeans. Non ci sono particolari prescrizioni per quanto riguarda le tonalità utilizzate: che siano colori più accesi, tipici dell’estate, o quelli più scuri, normalmente indossati in inverno, poco importa perché le shopping bag hanno generalmente perso la loro caratteristica di borse della spesa e si sono evolute per rispondere a tutti i dettami dello stile.

Carpisa

Ovviamente tutte le case di moda si sono sbizzarrite nella creazione di modelli più o meno articolati, più o meno costosi. Vorrei parlarvi, però, delle shopping bag Carpisa perché, come per ogni collezione, questo marchio riesce sempre a unire qualità, stile e prezzi adatti davvero a tutte.

Come la bella stagione 2019 richiede, le shopper proposte giocano molto sui colori: stampe tropical, tonalità pastello contrapposte a tinte forti (come nero, rosso o blu) o a quelle legate alla terra (beige e marroni). Fortunatamente sta iniziando a cadere la regola di stile che richiede scarpe e borse in tinta, per cui largo agli esperimenti!

Attenzione a un aspetto, però: anche se l’estate è il momento in cui è lecito mixare colori, forme, modelli e materiali (con risultati spesso deludenti), con il ritorno delle tonalità neutre e dei disegni anni ‘60, la bella stagione richiede che si mantenga uno stile generale più sobrio (meno eccentrico, ma non banale).

Un ultimo avviso: so che è difficile (sono io la prima ad avere problemi al riguardo), ma cercate di non caricare eccessivamente le vostre shopping bag o rischierete di trovarvi con una borsa ancora perfetta, ma dai manici logorati, per cui il look generale (oltre che la stabilità della shopper) potrebbe risentirne.

1 risposta

  1. Marjorie

    Wow! This shopping bag is amazing. Love the animal print!
    xx

    http://www.mybeautrip.com