Skincare: la routine viso anti punti neri perfetta

Che sia secca, grassa, mista o a tendenza acneica, la pelle del viso necessita quotidianamente di un’approfondita e accurata pulizia, step indispensabile da compiere prima di qualsiasi altro trattamento di bellezza al fine di prevenire la comparsa di brufoli e punti neri.
La pelle è infatti paragonabile ad una spugna: durante il giorno il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri sottili, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea.
Nella beauty routine perfetta la detersione del viso rappresenta perciò il primo gesto per prendersene cura e contrastare al contempo l’insorgere di inestetismi e impurità.
Per mantenerla quanto più a lungo possibile in uno stato di salute ottimale, è necessario purificarla a fondo attraverso la rimozione di cellule morte, eccesso di sebo e makeup che inevitabilmente ostruiscono i pori.
I migliori prodotti cosmetici da utilizzare devono asportare batteri e impurità senza essere però troppo aggressivi.
La scelta del detergente è importantissima soprattutto in presenza di pelli acneiche dove bisognerà prediligere un prodotto a ph leggermente acido, arricchito di sostanze sebonormalizzanti e dermopurificanti come per esempio saponi, mousse o soluzioni in gel come il nuovissimo Gel Detergente Esfoliante Anti-Punti Neri di Garnier, arricchito con Zinco Purificante e Acido Salicilico selezionati per il loro potere igienizzante.
Ottime anche acque e lozioni micellari che, oltre ad essere degli efficaci struccanti, detergono la pelle con delicatezza.
Una volta alla settimana è anche possibile applicare uno scrub o gommage ad azione esfoliante a base di sale grosso o zucchero con l’aggiunta di oli essenziali, yogurt o miele oppure beneficiare di maschere all’argilla indicate per le pelli acneiche, al collagene specifiche per pelli mature o al cetriolo rimineralizzanti e rinfrescanti.
La skincare routine terminerà poi con l’applicazione di una crema idratante, emolliente e protettiva, assicurandosi che non contenga petrolati e siliconi.

skincare-routine-viso-garnier

28 Risposte

  1. Denise

    Garnier e una linea, una marca molto buona e mi piace tutto di Garnier, per il viso – sempre buoni prodotti, sempre mi aiuta! E questo anti punti neri mi sembra perfetto! Spero che sia bene, carina, un buon fine settimana! Baci!

  2. Laura

    Usavo questa linea in passato l’ho adorata;) ora uso solo il tonico;) baci carissima <3

  3. Uzo

    I have an oily facial skin so this might be worth the try . Thanks for sharing your review. Have a great weekend.

    www.stylenbeautylounge.com

  4. Martina

    I punti neri sono un brutto male, ma utilizzare i prodotti giusti per combatterli è sempre importante
    LA BORSA DI MARTINA

  5. Ania

    lovely post my dear <33 Amazing tips :)
    http://anna-and-klaudia.blogspot.com/
    Like me on FACEBOOK
    Buy my clothes!Sale!

  6. Coco

    La perfetta beauty routine! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST