Skincare: la routine viso anti punti neri perfetta

Che sia secca, grassa, mista o a tendenza acneica, la pelle del viso necessita quotidianamente di un’approfondita e accurata pulizia, step indispensabile da compiere prima di qualsiasi altro trattamento di bellezza al fine di prevenire la comparsa di brufoli e punti neri.
La pelle è infatti paragonabile ad una spugna: durante il giorno il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri sottili, ostacolando la fisiologica traspirazione cutanea.

skincare-routine-viso-garnier

La skincare routine per contrastare punti neri sul viso, impurità e acne

Nella beauty routine perfetta la detersione del viso rappresenta il primo gesto per prendersene cura e contrastare al contempo l’insorgere di inestetismi, acne e impurità.
Per mantene la pelle quanto più a lungo possibile in uno stato di salute ottimale, è necessario purificarla a fondo attraverso la rimozione di cellule morte, eccesso di sebo e makeup che inevitabilmente ostruiscono i pori.

Prodotti consigliati anti punti neri

I migliori prodotti cosmetici da utilizzare devono asportare batteri e impurità senza essere però troppo aggressivi.
La scelta del detergente è importantissima soprattutto in presenza di pelli acneiche dove bisognerà prediligere un prodotto a ph leggermente acido, arricchito di sostanze sebonormalizzanti e dermopurificanti come per esempio saponi, mousse o soluzioni in gel come il nuovissimo Gel Detergente Esfoliante Anti-Punti Neri di Garnier, arricchito con Zinco Purificante e Acido Salicilico selezionati per il loro potere igienizzante.
Ottime anche le acque e le lozioni micellari che, oltre ad essere degli efficaci struccanti, detergono la pelle con delicatezza.
Una volta alla settimana è anche possibile applicare uno scrub o gommage ad azione esfoliante a base di sale grosso o zucchero con l’aggiunta di oli essenziali, yogurt o miele oppure beneficiare di maschere all’argilla indicate per le pelli acneiche, al collagene specifiche per pelli mature o al cetriolo rimineralizzanti e rinfrescanti.
La skincare routine viso anti punti neri perfetta, terminerà poi con l’applicazione di una crema idratante, emolliente e protettiva, assicurandosi che non contenga petrolati e siliconi.