Moda spalle scoperte: la tendenza off the shoulder (o scollo a barca alla Brigitte Bardot)
Erano gli anni ’60 quando Brigitte Bardot lanciò la moda spalle scoperte con l’iconico riviera style. Questa stagione – dopo l’accenno della scorsa estate, la tendenza off-shoulder si riconferma must-have.
Via libera dunque a crop top, bluse e abiti interpretati in molteplici fantasie e differenti varianti che donano un tocco sexy anche all’outfit più semplice.
Lo scollo alla Bardot – il super trend off-shoulder più cool dell’estate
Intrigante e malizioso, lo scollo a barca alla Bardot oltre ad essere femminile e a possedere un retrogusto bohémien, crea un gioco ottico che fa sembrare il punto vita più sottile rimpicciolendo la zona dei fianchi.
Per chi predilige lo stile casual chic, la moda propone crop top a manica lunga da abbinare ad un semplice jeans o ad una gonna sia in versione mini che maxi. E non mancano naturalmente le bluse in morbidi tessuti stampati da abbinare per esempio a panta-culottes o shorts in denim. Quanto ai modelli c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si passa da quelli stretch e basic a quelli maxi con maniche a farfalla o con volant che decorano il décolleté. Per un look romantico, è invece possibile scegliere abiti midi e lunghi fino ai piedi impreziositi da pizzi e merletti.
Indossavo:
BLUSA: Zaful
SKORTS: JollyChic
BORSA: Florence Leather Market
SANDALI: Amiclubwear