Superstudio Milano: la soluzione ideale per organizzare un evento

L’organizzazione di un evento di successo non può prescindere dalla scelta di una location appropriata: non si tratta solo di individuare uno spazio ampio e ben attrezzato dal punto di vista logistico e tecnologico, ma anche di puntare su un luogo che sia facile da raggiungere, sia in auto che con i mezzi pubblici. Una location come Superstudio Milano si fa apprezzare a 360 gradi perché soddisfa tutte queste esigenze, facendo sì che chi la frequenti abbia la possibilità di sentirsi a proprio agio in qualsiasi momento.

Guida alla scelta delle sale per eventi

Non tutti gli spazi per eventi sono uguali, anche per ciò che concerne la disponibilità di attrezzature tecnologiche: per l’organizzazione di una conferenza, per esempio, è molto probabile che ci sia bisogno di una lavagna a fogli mobili o di un videoproiettore; in altri casi, invece, potrebbe essere necessario un impianto audio. Superstudio Milano è una garanzia in tal senso, sinonimo di affidabilità e di efficienza.

L’accessibilità della location

Nel momento in cui si organizza un evento, non si può fare a meno di pensare al modo in cui gli invitati riusciranno a raggiungere la meta designata. Nel caso di una città come Milano, si è abbastanza facilitati, dal momento che tra metropolitana, autobus e tram quasi tutti i quartieri sono ben serviti dai mezzi pubblici. In molte occasioni, i convegni non si rivolgono solo a un pubblico locale, ma attirano addetti ai lavori o pubblico interessato provenienti da ogni parte d’Italia, o addirittura dall’estero.

Ecco perché è importante individuare una location che risulti comoda anche per chi arriva da fuori. Milano è anche da questo punto di vista una certezza, in virtù dei numerosi collegamenti ferroviari su cui può contare. Sono ben sei le stazioni dei treni del capoluogo lombardo, la più importante delle quali è, ovviamente, la Stazione Centrale, che prevede collegamenti con Roma, con Reggio Calabria, con Venezia, con Torino e con Genova, giusto per menzionarne alcuni. Il traffico ferroviario regionale, invece, insiste soprattutto sulle stazioni di Porta Garibaldi e di Cadorna, che hanno il duplice vantaggio di essere servite dalla metropolitana e di trovarsi a non troppa distanza dal centro città.

Il rinfresco
Nell’organizzazione di un evento in una location di prestigio come Superstudio Milano, è molto importante dedicare la giusta attenzione a ogni dettaglio, incluso quello relativo al rinfresco. Il servizio di catering deve essere adeguato al contesto: per molte persone un semplice succo di frutta o uno stuzzichino rappresentano un’occasione utile per un breve break e per ricaricare le pile. Non bisogna trascurare il valore di preparazioni culinarie di qualità, che si tratti di finger food, di stuzzichini o di piatti veri e propri: uno sforzo mentale e intellettuale come quello che caratterizza la partecipazione a un convegno o a un evento di team building deve essere premiato e supportato.

Il valore del cibo
Un altro motivo per il quale è bene non trascurare il ruolo ricoperto dal cibo in occasione di un meeting va individuato nel fatto che i momenti conviviali attorno a un tavolo o al banchetto dei rinfreschi costituiscono anche un’occasione per stringere nuove relazioni, per compiere incontri o per rinsaldare rapporti. Insomma, il networking spesso ha successo di fronte ad un menu studiato in modo meticoloso per adattarsi alle caratteristiche e alle necessità degli ospiti; non bisogna mai dimenticare le esigenze di chi soffre di allergie alimentari, per esempio.

1 risposta

  1. Beauty Unearthly

    Hello, thanks for the information. Have a nice day. xx