Tappeti di tendenza, quali scegliere per arredare casa

Se l’estate è da vivere all’aria aperta, con l’arrivo della stagione autunno/inverno, ci si riappropria dell’intimità e del tepore della propria dimora.
Si sognano momenti di lettura davanti ad un camino scoppiettante, il the pomeridiano, il relax sul divano adagiati su morbidi plaid che sappiano coccolare. L’arredo e i vari complementi sono dunque chiamati a trasmettere per primi quelle suggestioni di “casa dolce casa” che tutti desiderano ritrovare una volta varcato l’ingresso.

I tappeti, in particolare, sono un elemento ideale per il periodo più freddo: oltre ad arredare possono trovare spazio in qualsiasi angolo della casa, in prossimità di un focolare oppure davanti a un sofà. Tanti i modelli disponibili su Sukhi, tra cui spiccano i famosi tappeti con palline in feltro di lana 100% tanto in voga in questo momento, che fungono anche da supporto dove distendersi o per allegri momenti di gioco e ricreazione con i propri figli o, ancora, come supporto sul quale appoggiare un libro o il pc mentre si è accovacciati.

Tappeti alla moda, ecco quali scegliere per il proprio arredamento

Un tappeto fatto a mano è un dettaglio che fa la differenza e che rende più accogliente ogni stanza della propria abitazione. Per valorizzare gli ambienti è importante scegliere la giusta dimensione, i colori e la forma in base allo stile del proprio arredamento.

A tinta unita o dalle mille variazioni cromatiche, dalle forme di design ai materiali pregiati, fino a quelli personalizzabili, sull’e-shop Sukhi esiste un tappeto per qualsiasi personalità. Inoltre, per soddisfare i gusti più esigenti viene anche offerto il servizio di customizzazione, attraverso il quale esprimere la propria creatività autonomamente o attraverso il consiglio esperto di designer d’interni e architetti, sempre disponibili. Tutti i tappeti in vendita su Sukhi sono annodati artigianalmente con filati e lane di qualità, direttamente in India, Nepal, Marocco e Turchia.

Unici nel loro genere e durevoli nel tempo tanto da poter essere tramandati di generazione in generazione, i tappeti Beni Ourain che vengono prodotti direttamente sui Monti Atlas. Costituiti da lana di pecora 100% non tinta, sono ritenuti i più versatili, caldi e morbidi in assoluto. La loro cifra stilistica è data da disegni geometrici scuri adagiati su uno sfondo bianco o crema. Questi tradizionali tappeti berberi venivano e vengono tutt’oggi fabbricati da tribù nomadi che vivono nelle zone rurali del Medio Atlante in Marocco, con lane di pecora di altissima qualità. Nei disegni, utilizzano creativamente elementi del loro stile di vita quotidiano. Tra questi spiccano soggetti sulla nascita, la fertilità, la natura e la femminilità. Con il loro design minimal raccontano una storia contemporanea contrapponendo sapientemente tradizione e innovazione.

4 Risposte

  1. Marjorie

    Great ideas for deco! So inspiring!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  2. Valeria - Sukhi

    Grazie mille per questo bellissimo post sui nostri tappeti!

  3. ricciolinoblog

    E’ proprio vero che i tappeti rendono più accoglienti gli ambienti!