Tendenze e micro trend per la primavera/estate

Non c’è nulla che faccia assaporare l’arrivo della bella stagione come i colori vitaminici e i tessuti via via sempre più leggeri e impalpabili. Seguendo le tendenze moda di stagione possiamo già farci un’idea delle nuances, delle fantasie must have e dei capi di abbigliamento che andranno per la maggiore.

Lista tendenze moda primavera/estate 2019

Jeans: a culottes, cargo, a zampa oppure in taglio bermuda, l’importante è che siano di un lavaggio azzurro chiarissimo come nei mitici 90s.

Ciclisti: i pantaloncini da ciclista o cycling pants sono la nuova ossessione dei designer e saranno il capo must-have della moda primavera/estate 2019. Star, celebrità e modelle li stanno già indossando, abbinandoli a vertiginose scarpe con tacco e giacche eleganti.

Maglie e top fluorescenti: i colori neon trionferanno questa estate: giallo, verde, rosa, tutto super fosforescente.

Pantaloni cargo: si indossano con gli anfibi, crop top o t-shirt, blazer eleganti oppure per un risultato più ricercato con sandali e stiletto.

Stampe pitone: si riaffermerà anche questa stagione sia in micro dettagli che in total-look, tanto amato dalle maggiori maison di moda e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, tantissime anche le collezioni di décolleté, stivaletti e sneakers fino ad arrivare ai camperos e agli stivali.

Pois: con il loro design a “puntini”, regalano un look ladylike nelle classiche cromie bianco/nero oppure più minimal-chic se scelti colorati.

Abiti e maglie monospalla: fiorati, tinta unita, metallizzati, in vinile, velati, a rete, a balze o all’uncinetto che siano, imprescindibile il taglio monospalla come quelli di Manila Grace.

Gonne e abiti a portafoglio: con stampa patchwork, in crochet, in pizzo sangallo bianco o con macro stampe di fiori tropical

Maxi skirt con bottoni: le gonne lunghe fino al polpaccio con fila di bottoni centrale, sia tinta unita che a fantasia, si abbinano alla perfezione con sandali super flat

Plissè: che sia mini o lunghissima, la gonna a pieghe è un capo indispensabile per le it-girls. Si sdrammatizza con t-shirt e top con stampe oppure con bluse in seta che regalano un immediato tocco bon ton soprattutto in tonalità malva, rosa antico, beige e taupe.

Texture in lamè: per un look più futurista, perfette sia bluse che midi skirt in tessuti iridescenti, laminati o dalle nuance metalliche (oro/argento/rame) mixate a tessuti basic.

Tie&dye: tornano di tendenza gli inconfondibili disegni psichedelici che evocano gli anni ’70 degli hippie.

I colori da indossare

Oltre alla palette cromatica decretata da Pantone che contempla (Fiesta, Jester Red, Tumeric, Living Coral, Pink Peacock, Pepper Stem, Aspen Gold, Princess Blue, Toffee, Mango Mojito, Terrarium Moss, Sweet Lilac) i colori più in voga per la bella stagione donano una sferzata di energia grazie alla loro allure vitaminica: giallo neon, verde lime, arancio fluo, fucsia pompelmo. Nuance perfette per risplendere di allegria.

Dove acquistare abbigliamento, borse e calzature alla moda

Chi è alla ricerca di vestiti, scarpe e accessori in linea con gli ultimi trend, potrà rivolgersi a Massaboutique, il retail punto di riferimento da oltre 50 anni per tutti gli amanti delle grandi firme.
Da MassaBoutique, sia online che in store, è possibile scegliere tra centinaia di proposte moda firmate dai migliori stilisti italiani ed internazionali. Tante infatti le collezioni Pret à Porter proposte a prezzi vantaggiosi, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più diversificata.

1 risposta

  1. Marjorie

    I’m in love with cargo pants. They’re so trendy!
    xx

    http://www.mybeautrip.com