Tendenze moda donna autunno/inverno 2018-2019

Appuntamento immancabile con la lista che anticipa quelli che saranno i fashion trend F/W 2018/19 utile per individuare i must have, i dettagli e le proposte più esclusive della prossima stagione fredda.
Le micro e macro tendenze che domineranno il ready to wear nella moda donna, sono già in vendita sull’e-shop Esprit, un marchio low cost ma di qualità, che da sempre interpreta i migliori mood con carattere e stile personale.

Tendenze moda donna autunno/inverno 2018-2019: tutto quello che indosseremo la prossima stagione

Le ultime collezioni womenswear viste sulle passerelle, si focalizzano su una serie di capi e mood provenienti dal passato ma rimodernizzati per venire incontro alle esigenze della contemporaneità:

http://oi64.tinypic.com/ac3g9f.jpg

 

T-shirt e pullover con slogan: Sms, hastag, frasi e messaggi di protesta il cui risultato è un collage di tessuti patchwork, accostamenti inediti, mix&match per uno stile glam pop anni 80/90

Layering: stratificazioni e sovrapposizioni giocano con pattern e texture preziose quali pizzo, tulle e trasparenze.

Pelle spalmata: stile dark con pennellate di oro e argento su giubbini stile anni 90 oppuresu cappotti ampi e lunghissimi: si portano aperti oppure chiusi a portafoglio con cinture sempre di pelle

Red touch: il rosso è sicuramente il colore della stagione invernale 2017. Ci si può concedere solo un dettaglio in questa nuance o si può puntare sul total look.

Capispalla: giacconi corti, peacoat, bomber in raso lucido o jacquard e giubbotti in denim imbottiti,si accorciano notevolmente appena sotto alla vita, dalla forma a trapezio e dal volume over. Perfetto con una gonna longuette, al ginocchio e con i pantaloni skinny.

Shearling: conosciute più comunemente come montoni, sono tornate di moda. Le più avvedute ne avranno comprata sicuramente una durante la scorsa stagione fredda ma chi ancora non ne possiede un modello dovrà adeguarsi. Oltre a essere trendy questi capispalla sono anche molto caldi: non fateveli scappare.

Giubbini da neve: giacche da sci in chiave deluxe, in pelle e seta tecnica.

Pellicce sintetiche multicolor: dall’aspetto fluffy la pelliccia colorata è un super must del prossimo autunno inverno 2017-2018: saper trovare il colore insolito, pastello o slavato, in versione eco, sarà la tua prossima missione.

Impermeabile PVC: il materiale waterproof antipioggia per eccellenza diventa uno strumento che rivela tutto ciò che risiede al di sotto.

Color blocking: arancione da declinare con il viola, il verde e il giallo senape.

Il tapestry style: conosciuto anche come stile tappezzeria sarà protagonista di tessuti jacquard che si ispirano a tende in broccato di velluto, ad eleganti divani in seta damascata, ad arazzi e maestosi tappeti orientali.

Capi sfilacciati: non proprio frange ma fili fluttuanti, liberi, irriverenti pendono da ricami singoli o a gruppi.

Piume: di struzzo o marabou saranno protagoniste non solo per le creazioni da gran sera ma anche per capi daywear. Decorano le scarpe, impreziosiscono le borse e arricchiscono il profilo degli abiti.

Check allover: Principe di Galles, micro check, houndstooth, spina di pesce: i tessuti più tradizionali del guardaroba maschile si fanno piccoli piccoli per trasformarsi in nuove divise della femminilità daywear. Nelle nuance della terra e del bosco, a pattern microscopici, e non esclusivamente per capi dalla foggia mannish.

Etnico mix & match: nord, sud, est e ovest in un unico e indefinibile spirito multiculturale. Sovrabbondanza di decor, mix&match selvaggio, sovrapposizione di civiltà e memorie all’apparenza inconciliabili.

Denim: in completi rigorosi e impeccabili, dai lavaggi basici e dalle linee clean nel rispetto della ricerca dell’essenza stessa del tessuto.

Pois: micro o maxi, la fantasia polka dots sofisticamente retrò sarà la più divertente e trendy dell’autunno inverno, su capi, accessori e calzature.

8 Risposte

  1. Fashionably Idu

    Such great pieces. I love the blazers!

    http://www.fashionablyidu.com/

  2. Gingi

    Great looking outfits!! <3 – http://www.domesticgeekgirl.com

  3. Cris

    Love this post. Gorgeous. Have a lovely weekend. xoxo Cris

  4. sonia // daring coco

    Loving the girls chat look. Perfect!

    Sxx
    daringcoco.com

  5. ivana split

    Mi piacciano molto queste tendenze!

    buona domenica<3

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

  6. The Beautiful Essence

    Grazie per la preview!!!

  7. Viktoriya

    As usual very interesting! Thanks a lot for sharing)

  8. letne dni look younger

    Lovely selection of outfits, my favorite is for a cozy Sunday and for a girls chat. Thank you for sharing.
    Hugs,
    Dusana

    www.letnedni.com