I trend emersi dalle ultime sfilate in fatto di calzature invernali parlano chiaro: i modelli di punta della prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017 saranno davvero variegati, accontenteranno qualsiasi stile e si adatteranno a tutte le occasioni.
Tendenze scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
In vetta alle classifiche troviamo stringate con dettagli in pelliccia, mocassini, ballerine a punta con fiocco, stiletto scultorei iper-femminili, stivaletti in velluto con tacco quadrato, cuissardes sopra il ginocchio, sandali platform da indossare con calze ton sur ton, decolletè in vernice e tronchetti total glitter.
La differenza la faranno anche materiali come la pelle metallizzata o lucida alternata al velluto liscio o al suède in tinta unita dal tocco retrò.
Tanti anche i particolari ricercati che andranno a impreziosire quasi tutte le scarpe, tra questi fibbie, strass, borchie, nappine, ruches e ricami jacquard, ideali per chi ama rileggere grandi classici con carattere e un pizzico di brio.
Per quanto riguarda il casual footwear ritorneranno in auge numerose It shoes anni ’90 come le Gazelle di Adidas, i biker boots di Dr. Martens, le slip-on di Vans, le Timberland e le Converse All Star riproposte in una varietà infinità di colori e stampe.
Tantissime idee, sia low cost che luxury, per tutti i gusti e le tasche sono già in vendita sul sito Spartoo e tutte in linea con gli ultimi trend variegati, pensati per incontrare i gusti della donna classica che non rinuncia all’eleganza, ma anche a quella più dinamica che ama il mood sportivo.