Top metallico (o mini dress) e sandali trasparenti con tacco medio: i due fashion trends dell’estate
Metallic dress: Paris Hilton vibes
E’ allacciato al collo, lascia la schiena scoperta, è super hot e il primo stilista ad averlo disegnato fu Julien Macdonald per Paris Hilton che nel 2002 lo sfoggiò in occasione del suo 21esimo compleanno.
A copiarle l’idea Kendall Jenner che, per la cifra di ben 9mila dollari, solamente qualche mese fa lo fece ricreare dallo stilista Antoine Salameh, direttore artistico del brand LaBourjoisie.
Di recente, invece, ad indossarne uno tempestato di cristalli Swarovski per celebrare i suoi 30 anni Chiara Ferragni.
Top metallico argento silver
Dal taglio ultra-sexy e dall’effetto scintillante, sia minidress metal che top cleavage declinati in tessuti laminati saranno la prossima grande tendenza.
Entrambi perfetti per outfit da sera, se sapientemente “dosati”, assolutamente adatti anche a daily look: un top metallico può ad esempio essere indossato nella maniera più grunge possibile se abbinato a jeans strappati e sandali oppure ad una minigonna in denim
Per un look dal sapore anni Settanta, da completare con grandi occhiali da sole.
It shoes estate 2017: i sandali trasparenti con tacco block per slanciare la figura comodamente
Dall’allure retrò, dal tocco ladylike e dalle linee pulite – le scarpe con tacco medio, oltre a donare qualche centimetro di altezza sono super comode. Perfette per slanciare la silhouette, esaltano il carattere di long dress, gonne a ruota, flared jeans e maxi skirt abbinate a crop top.
Tra i modelli più hot della stagione estiva troviamo sia décolleté con tacco midi a tinta unita sia sandali block heels, ossia i mezzi tacchi grossi e confortevoli con cinturino alla caviglia, trasparenti, ricamati o impreziositi da pom pom.
Oltre ai tacchi quadrati, di super tendenza anche calzature con plateau, la cui parola chiave è sempre comfort, stile e sex appeal.