Unicorn Mania: tendenza make up olografico

Cangiante come prezioso shantung di seta, rainbow come l’arcobaleno, opalescente come la gemma da cui prende il nome, iridescente come la criniera degli unicorni – le leggendarie creature che secondo la mitologia vissero ai confini di terre sconosciute. Ma anche e soprattutto olografico, come la tendenza make up più cool del momento. Sarà la nostalgia per i My Little Pony diffusi in Italia negli anni ’80 con il nome Mini Pony o la mancanza odierna di miti ed eroi culturali, politici e sociali, una delle ragioni dell’attuale fenomeno unicorn che sta spopolando sui social.
Partita dagli Stati Uniti, l’unicorn mania conta oltre 4 milioni di foto su Instagram e ha contaminato ogni settore: a loro sono stati dedicati tanti gadget hi-tech, oggettistica di design, hairstyle multicolor, nail art, prodotti beauty e addirittura cibi e bevande.

Unicorn make up: come creare un trucco olografico

Nuance pastello radiose, glitter e highlighter per illuminare il viso con la tecnica dello strobing, confermano la tendenza unicorn anche nel trucco.
Per illuminare se stesse e gli altri la notte di San Silvestro, festività che da sempre si carica di aspettative e magia, realizzare un holographic makeup ispirato agli unicorni, si rivelerà la scelta vincente.
I prodotti perfetti? Pigmenti cangianti multi-riflesso, ombretti incandescenti, rossetti prismatici, gloss riflettenti effetto crystal e illuminanti duochrome dal finish traslucido come quelli proposti da NYX Cosmetics.

NYX Professional Makeup – Glowing Focus

Cambiano colore in base a come vengono colpiti dalla luce e regalano un’aura spaziale i prodotti della collezione di illuminanti NYX Cosmetics Glowing Focus.
Formulati con polvere di meteorite e perle crepuscolari, creano una finitura prismatica che evoca gli orizzonti surreali del regno della fantasia.

Duo Chromatic
Illuminante con pigmenti finemente micronizzati dalla texture impalpabile. Grazie alla formula bi-color è in grado di riflettere due cromie contemporaneamente. Può essere usato su zigomi, occhi e labbra per creare punti luce o finish luminosi.

Strobe Of Genius Holographic Stick
Illuminante in stick con perle olografiche ultra sottili e straordinariamente vellutate che donano una luminosità stratosferica. Ogni nuance scivola sulla pelle per illuminare delicatamente l’incarnato regalando un effetto strobing.

Bright Idea Illuminating Stick
Illuminante, blush e bronzer 3 in 1, dalla texture cremosa e scorrevole, può essere modulato e stratificato in modo semplice e preciso. Ideale per creare un contouring glow long lasting, in quanto una volta asciutto dura tutto il giorno.

Born To Glow Liquid Illuminator
Illuminante liquido madreperlato, da sfumare su zigomi, sull’arco di cupido, sul décolleté e sulle gambe. Può essere miscelato al fondotinta o alle creme viso/corpo per un effetto bright assicurato.