Vestiti corti estivi: 3 must have da portare in valigia

I vestiti corti si ripropongono ancora una volta come la tendenza primavera estate più apprezzata dalle donne che sfoggiano i diversi modelli a fiori, con balze o in raso. Ecco un riassunto dei modelli vestiti corti di tendenza.

Come ogni anno, i vestiti corti diventano i padroni dell’estate e si ripresentano ancora una volta in modelli e palette differenti, pronti ad entrare negli armadi femminili per donare un tocco di leggerezza e sensualità.

Tra le tante novità della moda donna estiva, i vestiti corti si presentano con balze e rouches, sono caratterizzati da scolli sensuali e da dettagli in pizzo o in raso. Non mancano i vari modelli di vestiti corti eleganti da sfoggiare la sera o anche in ufficio, con bottoni e dettagli gioiello, frange in strass e plissé.

Vestiti corti estate 2021: i 3 must have da acquistare

C’è l’imbarazzo della scelta tra gli abiti estivi donna da inserire in valigia, in particolare è impossibile non scegliere i must have vestiti corti per una vacanza da sogno. È possibile scegliere i vestiti corti con dettagli cut out, in pizzo o con i glitter per una serata glam.

I vestiti corti possono essere utilizzati anche per le cerimonie, abbinati ad un tacco elegante, oppure durante una festa al mare, con sandalo e giacca leggera per ripararsi dal fresco notturno. Ecco i 3 vestiti corti must have da mettere in valigia prima della vacanza:

1.    Vestiti corti eleganti da cerimonia

Eleganti, con scollo a cuore e dettagli in pizzo o rouches, i vestiti corti eleganti sono perfetti per qualsiasi tipologia di cerimonia, dai matrimoni fino ad un diciottesimo. Si ripropongono ancora una volta in versione molto attillata, caratterizzati da nuance sgargianti, uno scollo a V sensuale e in versione tubino.

Un classico intramontabile e riproposto ancora una volta sulle passerelle è il vestito corto con corpetto arricciato e spalline a strati, super hot e glam, che sicuramente non passa inosservato.

I vestiti corti eleganti si presentano anche con particolari in balze e rouches, con maniche asimmetriche e off shoulder per un ritorno agli anni ‘90, facilmente abbinabili agli accessori vintage e retrò. Le stampe più apprezzate sono le animalier e i loghi monogram, sì ai dettagli gioiello, al pois e al tulle.

2.    Vestito corto black

Il vestito corto nero è un must have intramontabile, sempre presente in vacanza e nella vita di tutti i giorni, sempre pronto a donare un outfit classico ma sensuale, perfetto per ogni occasione.

Per questa nuova estate il vestito corto total black si ripropone in versioni differenti: con una catenella in oro, con il pizzo lavorato, la manica a sbuffo e anche con strati di balze. Lo scollo è a punta, i plissé sono più dinamici e tra i modelli più acquistati troviamo il vestito nero corto off shoulder.

3.    Vestito corto da sera

I vestiti corti per la sera disponibili nei negozi e online sono tanti, pronti a soddisfare qualsiasi gusto e perfetti per ogni occasione. A partire dai vestiti in raso corti, con una nuance accesa e con le gonne a portafoglio impreziosite da strass.

Le nuove versioni proposte dai grandi marchi presentano anche i dettagli in tutte e vestiti corti con plissé divertenti, che creano un effetto vedo non vedo molto sensuale e autentico.

Non mancano gli scolli a punta in laminato drappeggiato, i vestiti corti con paillettes e maniche a raso e con un tessuto molto trasparente, perfetti per essere abbinati ad un tacco molto alto e sensuale. Si alle maniche a sbuffo e all’abbinamento con gioielli luccicanti.