Usanze antiche ed un alchimia di colori che trascende i confini geografici evocando location incontaminate: è la moda africana con i suoi tessuti wax dalle trame carismatiche ad esplodere sulle passerelle proclamando la nuova tendenza tribale composta da contemporaneità e tradizione quali elementi chiave essenziali.
La forte influenza deriva, infatti, dai paesaggi e dalle origini del continente nero.
Un universo multiculturale magnetico, questo del nigerian style, che ha ispirato anche me.
Indosso un top in perfetto african waxprints mood di Vero Moda trovato su Hoodboyz,uno shop online specializzato nella vendita di abbigliamento streetwear, una statement necklace di By Simon nei toni del rosa pastello e un accessorio in tinta davvero particolare.
Avrete certamente notato che nei miei outfit non mancano mai creazioni originali degne di rappresentare il tanto ambito marchio del Made in Italy: non è mai troppo tardi per regalarsi un vero gioiello su cui poter contare a lungo, che conserverà la propria bellezza nonostante il trascorrere del tempo.
Per completare il look di oggi ho scelto Hirosa,una borsa capace di aggiungere quel dettaglio di femminilità che non guasta mai.
E’ di Orobianco brand 100% Made in Italy che vanta un archivio di circa 15.000 modelli differenti, creati con materiali di alta qualità e dal design studiato con estrema attenzione.
A caratterizzare la maison sono i brand Orobianco, Desertika e TecknoMonster.
Ognuna ha un’identità ben definita e dedicata a diversi target al fine di unire innovazione tecnologica,creatività, cultura artigiana e tradizione nella produzione di accessori dedicati al mondo del lusso,dallo stile essenziale e capace di anticipare i percorsi della moda.