Bijoux con conchiglie e borsa di paglia rotonda

Da quando influencer e trend setter li hanno elevati a must assoluto, sono diventati gli accessori più desiderati del momento scatenando una vera e propria mania: parliamo del trend gioielli puka shell e del ritorno delle borse in paglia tonde. Tesori preziosi che custodiscono i misteri degli abissi marini i primi, un autentico cult le seconde.

Cowrie shell jewelry: collane, bracciali e cavigliere con conchiglie

Dalla sfilata di Prada andata in scena a febbraio 2017 in poi, le conchiglie hanno iniziato a conquistare le passerelle delle collezioni di Versace, Ellery, Zimmermann, Céline, Loewe e Isabel Marant. Da quando poi sono apparsi tra gli outfit di Chiara Ferragni sono diventati un vero must. Ma, i bijoux con le conchiglie bianche appartengono in realtà ad una tendenza in voga negli anni ’70/’80 e ’90. E se in quei nostalgici decenni erano il souvenir prediletto da regalare o indossare al rientro da una vacanza esotica, i gioielli con conchiglia sono oggi in cima alla lista delle tendenze più hot.

Chiara Ferragni ne indossa una di Madame Pauline Vintage di Milano, costa 40 euro ed è disponibile su ordinazione perchè annodata a mano. La abbina con qualunque outfit, dal più elegante al casual e lo sovrappone ad altre collanine più sottili. I monili da indossare al collo vanno portati tutti sovrapposti quest’anno, di diverse lunghezze, materiali, fantasie e stili: insomma un vero e proprio mix and match.

Qualche curiosità sui gioielli con conchiglia

Le conchiglie cowrie vantano una storia antica: originarie delle Maldive ma diffuse un pò in tutto il mondo, sono state usate come moneta internazionale. Talmente belle che era impossibile da falsificare: il loro candore e la loro lucentezza hanno coniato il termine “porcellana”.
In alcune culture orientali sono un vero portafortuna, augurio di viaggio felice. Nell’Occidente le conchiglie cipree mediterranee sono simbolo di bellezza: basti pensare che proprio una conchiglia è la culla della dea Venere.

Round bag, borsa rotonda di paglia

In paglia intrecciata, rafia, vimini o rattan non fa differenza, l’importante è che sia tonda e a tracolla. Dal sapore vintage e dalla manifattura artigianale, le borse rotonde straw bag proposte in fibre naturali, sono perfette sia in spiaggia che in città e regalano un tocco gipsy-chic anche a qualche look da sera.
Esistono in diverse varianti che partono dalla più semplice a quella decorate con nappine, pom-pom e ricami folk.
La sua rivalsa come oggetto di culto in versione cestino, si deve a Jane Birkin che tra gli anni ’60 e ’70 era solita indossarla in qualsiasi occasione.

Dove acquistare la moda estiva a prezzi scontati

Quest’anno, in occasione di Amazon Prime Day che inizierà alle 00:00 di lunedì 15 luglio e – per la prima volta – durerà 48 ore gli iscritti a Prime potranno beneficiare di due giorni interi di shopping, risparmio, lanci esclusivi e intrattenimento su oltre un milione di offerte a livello globale. È possibile iscriversi a Prime e utilizzarlo gratis per 30 giorni su Amazon Prime. Tra le offerte disponibili già oggi:

– Amazon Music – i clienti Prime che non hanno ancora provato Amazon Music Unlimited, possono accedere ad un’offerta speciale e ottenere quattro mesi di streaming a € 0.99 e avere accesso ad oltre 50 milioni di canzoni, senza pubblicità.

– Kindle Unlimited – I clienti Prime che sono iscritti a Kindle Unlimited possono ottenere i loro primi tre mesi gratuiti di letture illimitate al momento della registrazione.

– find. di Amazon: Risparmia fino al 40% sulla collezione estiva per uomo e donna di Amazon find. e il 30% sull’intera collezione beauty.

– Risparmiare fino al 30% sui prodotti di uso quotidiano di Amazon, inclusi i prodotti alimentari, il pet food e la nutrizione legata allo sport

– Risparmiare fino al 20% sui prodotti Amazon Basics, sui prodotti di uso quotidiano e i prodotti da viaggio

Indossavo:

VESTITO A FIORI FIND: Amazon abbigliamento

GIROCOLLO CON CONCHIGLIE: Lovelywholesale

BORSA: su Amazon

STIVALETTI Mjus: HSE24

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata