Back to School – Clarins Stylo 4 Couleurs, la penna quattro colori per occhi e labbra

Ci sono stati oggetti, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, dal design cool e originale tuttora ben consolidati nell’immaginario collettivo di nostalgici e collezionisti.
I ricordi delle giornate trascorse tra i banchi di scuola, in particolare, se richiamati alla memoria possiedono contorni vividi ed indelebili nonostante siano trascorsi quasi 40 anni, come testimonia il ricco assortimento di materiale scolastico all’epoca tutto da scoprire, desiderare, possedere e consumare. Riferimenti datati sono le gommine del Mulino Bianco, i quaderni fiorati e le cartelle in tela cerata della Naj-Oleari, lo zaino Invicta, il diario di Barbie, i timbri di Poochie, la mitica penna profumata Jollina della Universal Pens o l’innovativa 4 Colori di BIC® , marchio che nel 1979 ha lanciato per primo il concetto della biro “multifunzione”, una penna caratterizzata dalla presenza congiunta di due fattori: lo scopo didattico associato all’elemento ludico, edonista e non convenzionale.

https://image.ibb.co/hyAiTa/penne_4_colori_bic_vintage.jpg

La penna 4 colori icona degli Eighties riproposta in chiave make-up da Clarins

Gli Eighties, possono essere ritenuti il decennio in cui ogni oggetto, accessorio di moda o cosmetico, hanno rivestito una tale importanza all’interno della dinamica socioculturale segnata dalla distinzione e dall’imitazione, tanto da acquisire, invecchiando, lo status di icona come mai era accaduto in precedenza o da essere addirittura disseppelliti a distanza di tempo e ciclicamente riproposto in chiave contemporanea, come nel caso della penna quattro colori di cui un’intera generazione ha sfruttato la versatilità e la carica innovativa che portava con sé: 4 inchiostri (nero, blu, rosso e verde) in un solo strumento.

http://demandware.edgesuite.net/aafs_prd/on/demandware.static/-/Sites-clrittr-Library/it_IT/dwfdb72e67/category/stylo-4-couleurs-V2-pdp/img/product-anim.gif

Oggi la penna-simbolo degli anni Ottanta si rinnova e sposa le più moderne tecnologie in ambito make-up. Implementando 4 mine per truccare occhi e labbra al posto dell’inchiostro per scrivere, nasce dai laboratori di ricerca Clarins Stylo 4 Couleurs, una penna dal design unico e dall’originale caratteristica che riunisce 4 diverse matite in un unico prodotto cosmetico.

#backtoschool con Stylo 4 Couleurs di Clarins, la penna simbolo degli anni ’80

Tre mine per il contorno occhi nei colori nero intenso, blu indaco e marrone e una mina nude universale per il contorno labbra: Clarins reinterpreta in chiave beauty la famosa penna scolastica con mine retrattili. Dal formato compatto e pratico, la Penna 4 Colori di Clarins è un prodotto “all in one” arricchito con cera di girasole, jojoba e acacia nera formulato per donare comfort a palpebre e labbra per tutta la giornata.

 

13 Risposte

  1. Maiko Gordani

    Ma é fantastica questa idea…molto originale! Mi piace un sacco! Geniale. Buon giovedì anche a te carissima! Maiko www.comemivestooggi.it

    Rispondi
  2. Svetlana Shkrebtan

    My 6-years-old daughter has the similar pen! The great idea to make this kind of make-up pen!

    Blog: Witty Sweety
    Instagram: @witty_sweety

    Rispondi
  3. Radi

    OMG! I remember these pens and had one when I was in school. They were so cool.
    Happy weekend!

    www.fashionradi.com

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata