Delarom – Occhiaie rimedi efficaci per eliminarle definitivamente

Che si tratti di borse adipose, occhiaie scure o zampe di gallina, il contorno occhi è la zona del viso più delicata, fragile e soggetta a inestetismi che contribuiscono a rendere lo sguardo pesante spegnendo la radiosità dell’incarnato. Si ricorre così all’uso del makeup correttivo con illuminanti, concealer e correttori colorati per cercare di nasconderle. Ma come si curano e come sbarazzarsi definitivamente delle occhiaie (nere, marroni, rosse, viola)? I rimedi più efficaci arrivano dai Laboratori Delarom Paris e comprendono una serie di trattamenti dermocosmetici sontuosi e di alta gamma, mirati ad assicurare un’azione antinfiammatoria, schiarente, antiossidante e venotonica.

Perchè si formano le borse e/o le occhiaie e come eliminarle

– La mancanza di una dieta equilibrata porta carenza di ferro ed anemia con conseguente formazione di occhiaie scure.
– Genetiche, una carnagione chiara ad esempio evidenzia maggiormente i capillari e quindi le occhiaie.
– Costituzionale, causata dalla conformazione anatomica della regione palpebrale (pelle sottile, mancanza di pienezza della palpebra inferiore, conformazione dell’osso che costituisce il bordo orbitario inferiore)
– Lo stress fisico e psicologico contribuiscono ad accentuare questa condizione.
– Il fumo, la nicotina interferisce negativamente con le irrorazioni sanguigne del contorno occhi.
– Allergie da contatto o dermatite atopica che provocano prurito e secchezza, portano gli individui allergici a strofinare specialmente la zona contorno occhi. Possono essere correlate anche ad allergie alimentari ed aggravate da bruciore. In questo caso si avranno occhiaie rosse.
– Edema periorbitale, quelle che vengono comunemente definite “borse” sono un eccesso di liquidi presenti nei tessuti molli. Al di là della sgradevole componente estetica, il gonfiore può nascondere problemi anche più gravi legati a patologie oculari che possono richiedere l’esame di uno specialista.
– Emostasi, blocco del circolo ematico nella regione infraorbitale, per il quale ne consegue una colorazione blu-grigia sotto gli occhi.
Foto invecchiamento e raggi UV, un’esposizione eccessiva e priva di protezioni ai raggi solari porta col tempo all’assottigliamento della zona, condizione che contribuisce ad evidenziare occhiaie marroni. Il sottile strato di epidermide situato sotto gli occhi è particolarmente ricco di capillari, molto fragili, che una volta rotti, riversano piccole gocce di sangue che si espandono nel tessuto epiteliale sottostante, dove risiedono a lungo, assieme ad un innaturale accumulo di pigmenti di melanina e linfa.
– Iperpigmentazione, un eccesso di melanina provoca occhiaie nere. E’ sufficiente che il sangue venoso ristagni nei microcapillari affinchè la melanina si scurisca. Se la causa delle occhiaie è prevalentemente da imputare alla componente melaninica sarà possibile utilizzare laser Q Switch (lo stesso che si utilizza per la rimozione dei tatuaggi).

Delarom: trattamenti dermocosmetici mirati per la cura del contorno occhi

L’intera gamma di prodotti Delarom è caratterizzata da formulazioni genuine e naturali che beneficiano del contributo di estratti botanici, piante aromatiche, molecole biotecnologiche e oli essenziali e vegetali puri al 100% (privi di parabeni, fenossietanolo, siliconi, oli minerali o ingredienti di origine animale). Tra i prodotti più efficaci per eliminare le occhiaie troviamo:

Delarom Gel Hydratant Defatigant Yeux
Freschissimo gel drenante e decongestionante, studiato appositamente per la zona del contorno occhi. Attenua visibilmente il colore bluastro delle occhiaie, distende lo sguardo e cancella i segni di stress e fatica. La sua formula, a elevata tollerabilità e senza profumo, è composta d’attivi naturali che agiscono in sinergia per cancellare i segni di stanchezza e per donare una perfetta idratazione.
Tra gli ingredienti presenti nella formulazione si annoverano: Estratto di Albero della Seta anti-fatica, Ippocastano ed estratto di Edera vasocostrittori, Caffeina lipolitica, Idrolato di fiordaliso decongestionante, complesso idratante Hydragel, Cocktail di limone, Verga d’oro e Pungitopo decongestionante e vasoprotettore.
Si applica sulla pelle pulita mattina e sera, picchiettando leggermente sulla zona del contorno occhi dall’interno verso l’esterno.

Come detergere, struccare e lenire la pelle del viso (e la zona occhi)

La detersione è fondamentale per mantenere la pelle del viso sana e luminosa.
Per rimuovere i residui di makeup e le impurità, senza irritazioni, ci si potrò affidare all’acqua micellare, una soluzione detergente a base acquosa che attraverso molecole di tensioattivi di origine vegetale, ingloba residui di trucco, cellule morte e impurità.

Delarom Eau Micellaire alla Peonia
L’Acqua Micellare Delarom, alla peonia addolcente con un semplice gesto strucca e deterge il viso. Rispetta la fisiologia di tutte le pelli, anche delle più sensibili. Lascia la pelle morbida e idratata. La peonia è una pianta utilizzata per le sue proprietà medicinali sin dall’antichità. La leggenda vuole che debba il suo nome a Peone, un dio greco guerriero che avrebbe guarito una ferita inflitta ad Ade grazie ad un infuso preparato con i semi della Peonia. In realtà, sono le radici della pianta ad essere impiegate da più di 100 anni in cosmetologia per le loro virtù terapeutiche calmanti, antiossidanti e astringenti.
Oltre che per struccare, può essere utilizzata anche al mattino per rinfrescare e tonificare.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati presso tutte le  Farmacie o Parafarmacie concessionarie Delarom, elenco consultabile sul sito Naturalmentepiubella.

26 Risposte

  1. Radi

    Under the eyes can be one of the areas that gives a lot of us trouble. It’s good to know there are products to help us with that.
    Have a nice day!

    www.fashionradi.com

  2. manuelita

    molto interessanti questi rimedi!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  3. rakhshanda

    These products look interesting<3 Kisses <3 Have a happy Monday <3
    http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/

  4. Sara

    Ottimi consigli… Prodotti davvero interessanti! Baci
    https://chicchedimamma.com/

  5. Vanessa

    Hola! Se ven muy bien estos productos, saludos!

    http://elazuldevanessa.blogspot.com.es

  6. Gingi

    Great post dear, thanks for sharing! <3 – http://www.domesticgeekgirl.com

  7. Denise

    Nessuno voglia zampe di gallina e borse adiposa, questa linea mi sembra molto buona! Non sapevo che il stress fisico e psiclogico poteva fare borse, vado a rilassare! Baci, una buona settimana per te!
    DenisesPlanet.com

  8. Chiara Costigliolo

    Non ho mai provato questi prodotti, sono curiosa perchè combatto costantemente contro le occhiaie!!!
    baci
    Chiara – http://shesinfashionblog.com

  9. Anya Dryagina

    Wonderful products! Lovely photos!
    www.recklessdiary.ru

  10. Viktoriya

    Very interesting post! Thanks a lot for sharing)

  11. little fairy fashion

    Questo prodotto lo devo assolutamente provare per le mie care e fidate occhiaie. Kiss

  12. Denesh yadav

    Happy valentine Day!!!
    Personalized coffee mugs

  13. manuelita

    buona giornata!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  14. Rena

    Thanks for sharing dear Pamela!
    xx from Bavaria/Germany, Rena

  15. Note di stile moda and make up

    post e prodotti molto interessanti! baci

  16. Наталья Белогловская

    Interesting review!

  17. Jyoti

    So many nic items :) Lovely post! <3 Happy Weekend
    Beauty and Fashion Freaks

  18. Fashionably Idu

    Very informational post as always. I love me my micellar water. Have a great day.

    http://www.fashionablyidu.com/

  19. Roberta Romeo

    Devo assolutamente trovare qualche farmacia che rivende questo marchio dalle mie parte! Sembra molto promettente! Le occhiaie e borse sotto gli occhi proprio non le sopporto!

  20. Gina D.

    Dark circles under the eyes are my biggest problem. It’s hard to fight with this. Thanks for the advice I will definitely try.

  21. Elisabetta Pagano

    Ottimi prodotti, sempre utili! baci