Se negli anni ’90 venivano utilizzati per rattoppare tessuti strappati o logorati, nel 2017 patch ricamate, stemmi pop e applicazioni termoadesive predominano tra le collezioni moda più cool.
Dai capi in denim agli abiti, dai cappotti alle borse, ogni proposta insomma, è quest’anno ricercata, frizzante e insolita se arricchita di toppe colorate.
Personal embroidery e patches mania – abbigliamento e accessori customizzati
Da cucire con ago e filo o da attaccare con il ferro da stiro, la patch mania ha invaso di allegria passerelle e brand fast fashion, ridisegnando completamente lo street style contemporaneo e dando altresì vita ad una sorta di fashion storytelling per narrare qualcosa di sè stessi che va oltre l’abbigliamento.
Qualsiasi capo o accessorio può essere customizzato handmade con ricami, disegni, monogrammi, borchie e scritte colorate grazie al servizio di personal embroidery e di DIY (in inglese Do It Yourself che tradotto significa fai da te) lanciato da numerosi marchi per dare l’opportunità a tutti di regalarsi un pezzo unico, come ognuno di noi.
E, non mancano ovviamente intere collezioni già tappezzate di toppe colorate pronte da essere acquistate. Un esempio è il maglione di Trendyberry.it che indosso oggi.
Low-cost ma di ottima fattura, i lookbook di TrendyBerry si snodano all’insegna di pezzi basic oltre ad una variegata selezione di evergreen e capi d’abbigliamento donna online perfetti per ogni occasione.
All’interno dell’outlet è infatti presente una ricca collezione di capispalla, gonne, camicie, pullover, jeans e pantaloni a prezzi scontati dal 20% al 50%.
Patch ricamate e Ripped jeans: i due trend anni ’90 più cool del momento
Perfettamente abbinabili ai capi con toppe termoadesive – i ripped jeans, ovvero i pantaloni in denim strappati, sfilacciati o tagliati, che uniscono il fascino del’aspetto vissuto alla ricerca di uno stile più personale.
Conosciuti anche come shredded jeans e ripescati anch’essi dallo stile grunge dei mitici 90s, sono disponibili in differenti modelli a vita alta,skinny, palazzo o boyfriend, l’importante è che sembrino usurati.
Su Vestimy.it è disponibile una vasta collezione di jeans donna dei migliori designer italiani e internazionali a prezzi decisamente abbordabili, oltre a capi unici e innovativi anche per uomo, caratterizzati da vestibilità, qualità e versatilità. Le collezioni selezionate da Vestimy coniugano infatti l’eleganza e la classicità allo stile casual richiesto nel tempo libero.