Glamour, armonico ed esplosivo: si chiama Pink Yarrow e ricorda il rosa shocking ideato da Elsa Schiaparelli nel 1936.
A riproporlo quest’anno per la bella stagione è Pantone, che lo colloca tra i 10 colori moda estate 2017.
Eccentrico, irriverente e dalla forte attitude, se dosato con gusto, si presta a rimarcare un tipo di femminilità briosa e chic.
Pink is the new black: come abbinare il rosa Schiaparelli
Tanto fluo quanto pop – il fucsia Schiap, si prepara a trionfare ancora una volta come tinta cool dell’estate, per vestire la donna con generose pennellate di colore.
Proposto in passerella non solo in versione monocolore dalla testa ai piedi, prevede anche accostamenti inaspettati per look color block tanto amati da fashion blogger e web influencer.
Questa sfumatura intensa di rosa neon si abbina molto bene alle tonalità tenui, alle colorazioni sorbetto dall’allure bon ton, alle tinte pastello come il giallo ma anche ad altre nuances più intense come il rosso Valentino, il blu di Jeanne Lanvin, il verde Carven, il bianco di Margiela o di Helmut Lang, per outfit dai contrasti cromatici netti.
Collezione Fred Perry su Vestimy
Porta in passerella la sua donna girly anche Fred Perry che sceglie di dare luce e brio alle nuove collezioni casual e ultra contemporanee. Pezzi vivaci e di tendenza che rimandano alla tradizione strizzando l’occhio al mood sporty. In vendita a prezzi scontati sull’e-shop Vestimy.
Ombrelli Naj-Oleari Minuto & Salomone
Caratteristiche ed inconfondibili anche le stampe Naj-Oleari che Minuto & Salomone ha scelto nelle tonalità pastello per la nuova linea di ombrelli e ombrelloni. La collezione 2017 Naj-Oleari, proprio come negli anni ’80, si contraddistingue per intensità cromatica e pattern a fiorellini, foglioline, margherite, granchietti, ciliogie, fragole e cuoricini, tutte su uno sfondo tinta unita fresco e accattivante.
Ogni tema è infatti studiato per contrastare il grigiore cittadino riflettendo solarità anche nei giorni di pioggia e trasmettendo una sensazione di spensieratezza e solarità.