Fragranze da spiaggia, profumi che sanno di cocco monoi, tiarè e frangipani

Note marine, sabbia calda, cristalli di sale, brezza oceanica e inebrianti fiori esotici quali plumeria, tiarè e frangipani: questi gli ingredienti contenuti anche nei profumi che sanno di crema solare appartenenti al genere beachy, che con i loro magici sentori evocano l’atmosfera rarefatta di lussuoreggianti spiagge caraibiche, palme tropicali mosse dal vento e succosi frutti esotici.

Profumi estivi di nicchia dalle note sun

Racchiudono note di frutta dalla dolcezza succulenta, bouquet di fiori rari, accordi di agrumi frizzanti che profumano di sole e di libertà, per un invito all’evasione totale dei sensi:

Massimiliano Torti Il Profumiere – San Salvador Thiarè
Le note esotiche del Fiore di Tiarè reso più aromatico da arancia amara, accordo solare e poche gocce di olio di noce di cocco. Morbido e raffinato chiude con un elegante tocco di gardenia marina, ylang ylang e ambra vegetale.

Areej Le Doré – Fleux de Fleur
Una miscela orientale floreale molto potente, composta da note e ingredienti rari come olibano, pompelmo rosa, gelsomino sambac, frangipane, tuberosa, oud cambogiano intriso di acqua di cocco, legno di agar (Oud), ambra, muschio di cervo siberiano, castoreo, loto blu, caprifoglio, henné, vetiver, balsamo del Tolù, benzoino e shamama indiano di ambra indiana (invecchiato oltre due decenni).

Profumi del Forte – Vittoria Apuana
Suggestioni odorose di una vacanza che vive di riti e miti senza tempo. I ricordi olfattivi delle giornate trascorse sulla battigia, in un tripudio di note zuccherine della merenda, del cocco e della frutta fresca che si accompagnano agli aromi del sole e del mare.

Diptyque – Essences Insensees Tiarè
Un fiore di tiare che sboccia da Tahiti è stato il punto di ispirazione per questa nuova edizione di Essences Insensees Tiarè di Diptyque. Si apre con un’infusione piccante di pepe rosa per risvegliare i sensi. Sul fondo, un abbinamento di tiare e frangipani accompagna ad una deliziosa base di vaniglia e spezie. Delicatissimo e adatto alle pelli particolarmente giovani.

L’Artisan Parfumeur – Batucada
Un profumo paradisiaco ed energizzante, sensuale e provocante come una scarica di samba. Ricorda l’odore delle creme abbronzanti spalmate in riva al mare.

Ormonde Jayne – Tiare
Un viaggio a Tahiti alla scoperta del più prezioso gioiello che la natura possa offrire: il fiore di Tiarè, elegante e sofisticato, che sul suo letto di foglie scure brilla come un diamante.

Pierre Guillaume – Paris Seychelles
Formulato come un bouquet di fiori solari e sabbia calda, Paris Seychelles si adagia su un accordo di note di fiori bianchi, di salicilati e di un frangipane cristallino.
Il suo cuore oscilla tra il sapore di un olio di monoï speziato dal giglio e reso gourmand dal latte di cocco e dalla freschezza di un accordo di galbano, pepe nero, zenzero e petit grain.

Courreges – La Fille de L’Air Monoi
Un invito a viaggiare verso le isole del pacifico dove inebrianti fiori di tiarè esalano al calore del tramonto creando una dolce dipendenza.

Montale – Intense Tiarè
Un viaggio nelle isole del Pacifico con il fiore delle donne tahitiane; delicatamente associato a Ylang-Ylang, Vaniglia, Latte di Cocco, Gelsomino e Rosa.

Solinotes – Tiare
Un invito a navigare tra le più belle isole del Pacifico. Un viaggio paradisiaco, in cui il fiore di tiaré cede poco per volta il posto alle note inebrianti di noce di cocco, pesca succosa, vaniglia e ylang ylang.

Estée Lauder – Bronze Goddess
Un’unione seducente di bergamotto, avvolto dal calore dell’ambra, del fiore di tiara e della vaniglia, unito con una nota deliziosa di cocco. Disponibile in diverse edizioni e remakes.

Nishane – Fan Your Flames
una fragranza infuocata, semi-gourmand, che parla di una passione che si trasforma in un inebriante ossessione. Con una foschia di fumo bianco di shisha su un melange di bucce di cocco legnose, alcol e una base muschiosa e balsamica, Fan Your Flames è una straordinaria interpretazione del tabacco che estende il materiale in diverse direzioni contemporaneamente.
In Fan Your Fames, si avverte una dolcezza di frutta secca e della foglia di tabacco, che viene tirata in una direzione esotica attraverso la buccia di cocco e il rum, con una sorta di sottofondo di frutta fermentata che ricorda un importante brandy giapponese.
Mentre la fragranza si asciuga, si introduce una tonalità erbacea secca, quasi bruciata dal sole. Alla base emergono rinfrescanti sentori verdastri, cedro, menta e muschio di quercia, accentuando l’amarezza legnosa insita nelle foglie essiccate di tabacco.

Francesca Bianchi – Sex and the Sea
Il profumo della crema solare su una pelle abbronzata e bagnata dal mare, un cocktail di frutti esotici e l’inconfondibile dolcezza del cocco uniti assieme, renderanno questa fragranza una vera arma di seduzione proprio come il nome che porta.

Ellis Brooklyn – Salt
Cattura l’essenza della pelle salata, il calore cremoso del sole e la brezza di fiori tropicali come ylang ylang, assoluto di foglie di violetta, tahitian tiare, magnolia dianica, muschio, legno di sandalo e ambra grigia vegana proveniente da NaturePrint ™.

Clean Reserve – Summer Day
Questa fragranza si ispira alla sensazione della fresca brezza dell’oceano e della morbida sabbia bianca sulla pelle. Contiene note di pera, neroli, cassis, fresia bianca, rosa, galbano mescolate con vaniglia, ambrox, eliotropio e acqua di cocco.

Berdoues 1902 – Lagon & Fleur de Tiaré
Appartiene alla gamma Les Eaux de Toilette ed è un tripudio floreale fresco e tropicale di fiori di tiarè, fiore d’arancio mescolato a cocco, vaniglia e sandalo che evocano una paradisiaca laguna incontaminata.

Honoré Payan – Fleur de tiaré
Prodotto a Grasse con essenze 100% naturali e pure. Nata 1854, l’azienda fu in seguito acquistata dalla famiglia Mureau e dal 2002 fa parte di Jehanne Rigaud.

Armand Basi – Scent Of Kiss My Heart
Una fragranza dedicata alle giovani generazioni, un prodotto simbolico e attraente che unisce la femminilità di un rossetto alla sensualità di una fragranza.
La piramide olfattiva comprende note agrumate di mandarino fresco dolcezza della pesca, che a sua volta migliora le note aspre di mela rossa. Nel cuore troviamo tonkauba, noce di cocco, fiore di tiare e gelsomino, mentre le note di base della vaniglia unita ad un tono di praline e legno di sandalo rendono il jus sensuale.

2787 Perfumes – Hamaca
La pelle salata del mare si mescola con un tocco di cocco cremoso riscaldato dal sole per arrivare a nobili e calde fave tonka che si convertono poi in un tranquillo e rilassante aroma di vaniglia.

1973 – Sweet Coconut
Creato dal profumiere Rosario Cerullo con note di latte di cocco, noce di cocco, panna montata, vaniglia e miele.

Profumi da usare in spiaggia, per un’evasione totale dei sensi

Sono un must-have sotto l’ombrellone e a differenza dei profumi beach contengono una percentuale molto bassa o nulla di alcol che a contatto con i raggi del sole, non scatenano irritazioni o macchie cutanee.

Gellé Frères – Queen Next Door Fleur d’Or-Enjouée
Un profumo squisito e sofisticato, privo di alcool ma dalla persistenza estrema, formulato con oli essenziali microincapsulati, che una volta a contatto con la pelle rilasciano gradualmente il loro profumo per tutta la giornata. In questa maniera si eviteranno anche fotosensibilità e secchezza della pelle. Il jus è composto da olio profumato di monoi, pralina, vaniglia, bergamotto e fiore d’arancio. Il marchio di profumi Gelle Freres originario di Parigi, è importato in Italia da Notino, attraverso il quale è possibile acquistare tutta la linea che comprende anche prodotti per il corpo.

Biotherm – Eau Soleil
Un’acqua aromatica che rievoca giornate rilassanti in riva al mare, trasportando direttamente nel cuore dell’estate. Le note di apertura sono aspre e rinfrescanti, a base di arancia, limone e ribes nero.
Il cuore rivela l’esotismo dei fiori di tiarè che si sposano alla perfezione con le note succose del fico. Le note di fondo di questa fragranza sono a base di muschio e sandalo.

Lancaster – Le edizioni estive in Limited Edition
Una fragranza fresca che dona benessere ai sensi e promette un’estate piacevole. Intriga con le sue note intense di ribes nero, mandarino e pompelmo rosa prima di sedurre definitivamente con la sensualità ammaliante di un bouquet di fiori esotici: bocciolo di frangipane, ylang-ylang e gelsomino Sambac adagiati su una base morbida di muschi caldi e legno di cedro. Sempre di Lancaster: (Le Parfum Solaire – Eau de Soin L’Eau Solaire – Summer Splash) tre eau de toilette realizzate appositamente per essere indossate, durante o dopo l’esposizione al sole, in quanto non fotosensibilizzanti. Contengono note solari e rinfrescano la pelle.

Nuxe – Sun Eau Delicieuse Parfumante
Ispirata al profumo irresistibile dei trattamenti NUXE, riaccende lo spirito dell’estate grazie alle sue armonie frizzanti di arancio dolce, petitgrain, cocco, fiori di tiaré, vaniglia e muschio.

Acque profumate per il corpo del genere summery

La leggerezza e la piacevolezza di un’acqua profumata in estate è data proprio dalla sua composizione, caratterizzata soprattutto da acqua. Freschi e piacevoli, i body spray sono spesso anche arricchiti con agenti idratanti, tonificanti e oli essenziali che rimandano con la mente a una granita gustata in riva al mare. Tra i body mist esotici più apprezzati dalle note suncare perfetti da vaporizzare on the beach troviamo:

Bath & Body Works: economici e facilmente reperibili anche in Italia su Notino, i body spray e le fragranze di Bath and Body Works evocano l’immensità del mare in accordi freschi di brezza oceanica e sensuali fiori tropicali. Le collezioni si suddividono in tante linee estive tra cui (Coco Paradise, Live Fresh Seaside Breeze, Oahu Coconut Sunset, Island White Sand, Tahiti Island Dream, Bali Blue Surf, Fiji Pineapple Palm, At the Beach)

Victoria’s Secret: seducenti, misteriose e perfette per l’estate le acque profumate spray delle linee (Beach Bloom, Gorgeous, Breeze, Sunset, Warm Coconut Sugar, Very Sexy Now Wild Palm)

Nuxe – Eau Délassante Parfumante
Nutre e dona un piacevole profumo alla pelle. L’acqua profumata è un’armonia di cocco, mandorla e fiori d’arancio, con sensuali note di muschio e vaniglia.

Hawaiian Tropic – Paradise Collection
Per 50 anni Hawaiian Tropic ha catturato l’essenza dell’esotico nelle sue bottiglie e queste fragranze incarnano tutto ciò di cui sono fatti i sogni estivi. Dalla sabbia calda e cocco delle giornate assolate all’esilarante passiflora e muschio delle tiepide notti estive, per un’evasione sensoriale.
Tre diverse linee: Shimmer Edition, Neon Collection e Pearlscent per un totale di 8 differenti spray profumati per il corpo con glitter o senza. Sebbene non siano ancora stati lanciati in Italia, su Amazon è possibile reperire i body mist della Paradise Collection di Hawaiian Tropic che, proprio come la linea dei famosi solari, catturano suggestive essenze esotiche: dalla sabbia calda e dal cocco dei giorni assolati, ai sensuali mix di fiori e muschio delle tiepide notti estive, per un’evasione sensoriale totale.

Hei Poa – Sensualité Mythique
Si apre su note esperidate di agrumi solari uniti a Tiaré, Vaniglia, fiori di Iris, Gelsomino e Arancio per poi lasciare una zuccherata e sensuale scia di Patchouli e Sandalo.

Guam – Mauna Loa
Profumo intenso di sabbia scaldata da raggi solari e fiori bianchi su una costa bagnata dal mare: l’aria è ventilata da una dolce brezza di delicato aroma di vaniglia. Contiene note di Sale Marino, Bergamotto, Arancio amaro, Fiori d’Arancio, Tiarè, Pesca, White Flowers, Vaniglia e Sunny notes.

COCO MONOÏ Eau de Toilette
Fragranza iconica ispirata all’atmosfera suggestiva dalla Polinesia. Le note di questo profumo avvolgono grazie ad un cocktail di Cocco e Fiori di Tiarè che si fonde con un cuore di Mughetto e Rosa e un fondo di Muschi e Vaniglia. Sebbene sia un eau de toilette la sua persistenza è quella di un body mist.

Mavive/Monotheme – Monoi della Polinesia
Monoi della Polinesia è un’avvolgente fragranza che debutta in un tripudio di Ylang Ylang e Gardenia sui quali soffia un vento di frizzante bergamotto. Nel cuore di fiori bianchi si erge sovrano il Monoï, che prezioso ed esotico sprigiona tutta la positività del caldo sole dei tropici, un inconfondibile richiamo a spiagge assolate e a tramonti indimenticabili.

Mavive/Monotheme – Tiarè di Tahiti
Tiarè de Tahiti è una composizione di note fiorite di fiori di cacao, di mandorlo, di vaniglia e di orchidea che esplodono soavi e vibranti accompagnando il profumo naturale del tiaré. Un fondo sensuale ed intrigante dona alla fragranza le emozioni che solo una terra come Tahiti può suscitare.

22 Risposte

  1. Letizia Valeri

    Sunrise di lancaster rispecchia pienamente i miei gusti…note olfattive ottime!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

  2. manuelita

    fantastici questi profumi estivi!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  3. Rakhshanda

    These products look nice. You are looking so pretty. Have a nice day

  4. babaluccia

    Vorrei testarli tutti ho un debole per i profumi

  5. jodie filogomo

    These sound fabulous!!
    XOXO
    Jodie
    www.jtouchofstyle.com

  6. Gina Beltrami

    wow! quante idee! qui c’è da prendere nota!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  7. Francesca Romana Capizzi

    Effettivamente una non ci pensa mai a il profumo da spiaggia un gran utile, dopo un po’ sotto al sole si tende a sudare un po’

  8. Beauty Unearthly

    Excellent post (as always)!Thank you very much :)

  9. Ann

    I think I’ll like Biotherm – Eau Soleil because of its citrus scent.
    You look lovely in that pic.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

  10. Rosanna

    Sounds and looks great!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x

  11. serena

    Davvero utile, ottimi suggerimenti da prendere in considerazione

  12. Paola Lauretano

    Meravigliosa questa tua selezione “profumata”!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

  13. Beckerman Girls

    Stunning green dress!!! LOVE your red lips too!!! AMAZZZING pics babe!
    kisses
    xoBeckerman Girls

    www.BeckermanBlog.com

  14. Carmy

    io alle fragranze che richiamano al cocco non rinuncio neanche in inverno :)

  15. Marisa Cavaleiro

    Hi you look wonderful and those products look even better.
    Xoxo

    marisasclosetblog.com

  16. Elena

    Adoro queste note estive :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

  17. manuelita

    buona giornata!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  18. HariRari

    I love tropical fragances, especially the ones by Victoria’s Secret and Bath&Body Works, they make really good parfums!
    xx

  19. Lynette

    Sounds like amazing scent.
    e
    www.pink-purpledots.blogspot.com