Profumi beach che evocano l’odore di olio solare e crema abbronzante

Incipit: sentori di finissima sabbia bianca che custodiscono il mistero del tempo, rigogliose palme da cocco ad incorniciare un cielo brillante di intenso turchese che si riflette su acque luccicanti e cristalline da cui si diffonde una frizzante brezza iodata. Un’alchimia tra cielo, vento e mare. Basta osservare incantati le sue sfumature ascoltando lo sciabordio delle onde che l’estate si tinge subito di lussureggianti scenari esotici.
Trama: poco distante dalla riva, corpi distesi su stuoie in bambù unti con le più squisite pozioni profumate. I capelli hanno assorbito un delizioso aroma salmastro e la pelle è fragrante di sole. Sentori esotici di Tiarè, Vaniglia e Frangipani si diffondono nell’aria richiamando alle mente utopie e ricordi spensierati.

Esiste un profumo beach che come un déjà-vu ci accompagna lungo questo percorso olfattivo da cui si snodano memorie e suggestioni di estati senza tempo: è l’odore di Coppertone, Ambre Solaire, Piz Buin, Hawaiian Tropic, Coco Monoi de Tahiti, entrati nell’immaginario colletivo ed immediatamente riconoscibili grazie ai loro aromi sunny, che si trasformano oggi in fragranze di nicchia dall’allure calda e irresistibile.

Beach scent, i profumi estivi che sanno di crema solare e olio abbronzante

La lista completa delle fragranze che evocano un delizioso profumo di suggestiva tintarella

Chi è tanning addiction dipendente amerà certamente quel delizioso profumo che rimane sulla pelle dopo aver trascorso una giornata al mare. Molto più solari e floreali del genere marino/acquatico – i profumi beach, grazie all’impiego di molecole di sintesi riproducono fedelmente il tipico odore di lozioni abbronzanti e oli suntan:

Bobbi Brown – Beach

Cattura l’atmosfera e l’essenza delle vacanze estive, richiamando immagini vivide, suggestioni e aromi impressi nella memoria: quelli delle note del sole sulla pelle appena uscita dall’acqua, profumata di crema solare Coppertone. La fragranza contiene note di Gelsomino, Mandarino, Acqua di Mare e Sabbia. Sebbene l’Eau de Parfum Beach di Bobbi Brown sia un best-seller già da diversi anni all’estero, non è ancora arrivato in Italia. E’ però possibile acquistarlo su eBay da numerosi venditori, usufruendo di offerte e prezzi scontati. Ho infatti concluso un affare per soli 33 sterline.

Profvmvm Roma – Sabbia Bianca

White Sand o Sabbia Bianca di Profumum Roma è una fragranza rara, prodotta nel 2011 in soli 500 pezzi in tutto il mondo, ottenuta secondo una formula segretissima, dalla combinazione di estratti in olio di Tuberosa, Violetta, Ylang ylang, Tiarè.

CB I Hate Perfume – At The Beach 1966

La nota principale di questo profumo è quella della prima lozione solare Coppertone del 1967 miscelato con un nuovo accordo, il Nord Atlantico. La base del profumo contiene Wet Sand, Seashell, Driftwood e solo un accenno di Boardwalk. Indossandolo la sensazione è quella di aver nuotato tutto il giorno nell’oceano. La fragranza contiene note di Sabbia, Acqua di Mare, Conchiglie e Note Legnose.

Demeter/The Library of Fragrance – Suntan Lotion

Sensuale, frizzante e allegro come un ricco bouquet di Fiori d’Arancio. Evoca le spiagge assolate di St. Tropez e ricorda l’odore dell’olio solare Hawaiian Tropic e del Bain de Soleil Orange Glacé di Coppertone.

Smell Bent – St. Tropez Dispenser

La massima espressione di un soave profumo estivo. Gli accordi di cocco fresco si sposano e si mescolano con l’Assoluta di Gelsomino dal quale si sviluppa un dolce e profondo sillage leggermente floreale. Ricorda l’odore della crema solare Hawaiian Tropic ed evoca i languidi pomeriggi trascorsi su spiagge dorate e sabbiose. L’aggiunta di una sottile nota verde di Aloe Vera conferisce al profumo sentori simili a una leggera brezza marina, diventando più calda e più rigogliosa nel corso dell’evoluzione grazie al Muschio vintage di fondo.

Perfume Parlour – Beach

Perfume Parlour produce Dupe di profumi commerciali, di nicchia, vintage introvabili e moltissimi Attar in olio esclusivi, avvelendosi della cromatografia gas-liquido, un macchinario che identifica le molecole odorose. Tra i bestseller c’è Beach, una fragranza che ricorda l’odore dell’olio solare Ambre Solaire.

André Gas – Ensoleille Moi

Un gioiello profumato di una femminilità inebriante. Un desiderio di estate, sabbia calda, l’eco di un poema sensuale, un’ode ai riflessi del mare e del cielo azzurro.
La piramide olfattiva è costruita con fiore di Tiarè di Tahiti, Bergamotto fresco, Ylang-ylang, Cocco, Vaniglia e Muschio Bianco. Ricorda l’odore dell’olio solare Tropical Blend di Coppertone degli anni ’80.

Sandscape – Alkemia Perfumes

Evoca una luminosa giornata di sole in spiaggia, la brezza dell’Oceano Atlantico e lievi tracce di olio abbronzante sulla pelle. La fragranza contiene note di Sabbia, Note Marine, Alghe e Muschio Animale.

Maison Martin Margiela – Beach Walk

Una passeggiata sul bagnasciuga. I piedi che affondano nella sabbia. Le onde che accarezzano la pelle. Il sole allo zenit che irradia la spiaggia. Beach Walk evoca il ricordo di una giornata d’estate. Note olfattive: Bergamotto, Pepe Rosa, Limone, Ylang Ylang, Latte di Cocco, Eliotropio, Muschio, Legno di Cedro, Benzoino.

Tom Ford – Soleil Blanc

Fragranza addictive della Private Blend collection di TF, evoca un resort di lusso situato su una remota isola lontana dove l’estate dura tutto l’anno. Composta da note olfattive di Bergamotto, Cardamomo, Pepe Rosa e Pistacchio, Gelsomino, Tuberosa e Ylang Ylang, Ambra, Fava Tonka, Benzoino e Cocco. Ricorda l’odore dell’olio solare Coco Monoï in voga negli anni ’90.

Heeley – Coccobello

Una spiaggia di sabbia bianca finissima, il sole che brucia sulla pelle, un fiore di hibiscus impigliato fra i capelli, chiamato a stemperare con i suoi accenti verdi la dolcezza lattiginosa della polpa di Cocco che domina il cuore della formula, mentre la nota di Foglie di Palma contribuisce a creare l’effetto “vacanze ai Tropici”. Immancabile un tocco di Vaniglia Bourbon e Sale Marino, contrasto dolce-salato chiamato a evocare la sensazione del sole sulla pelle e un tuffo nelle acque cristalline di una sperduta Laguna Blu. Il fondo è accentuato da una buona dose di Sandalo, Benzoino e Cedro della Virginia che levigano i contrasti dolce-salato regalando alla piramide olfattiva un’andatura rilassata e sensuale, come una passeggiata in riva al mare. In vendita su eBay.

Guerlain – Terracotta Le Parfum

Un invito a viaggiare in terre lontane. Una fragranza sensuale e irresistibile, esotica e luminosa, ispirata all’iconica Terracotta di Guerlain. Note olfattive: Bergamotto, Cocco, Fiori di Tiarè, Fiori d’Arancio, Gelsomino, Ylang Ylang, Muschio e Vaniglia. Ricorda l’odore delle creme solari Piz Buin.

L’estate in una bottiglia di Acqua di Profumo

Una selezione di body mist economici dalle note suncare perfetti da vaporizzare on the beach

Hawaiian Tropic Paradise Collection

Sebbene non siano ancora stati lanciati in Italia, su eBay è possibile reperire i 5 body mist della Paradise Collection di Hawaiian Tropic che, proprio come la linea dei famosi solari, catturano suggestive essenze esotiche: dalla sabbia calda e dal cocco dei giorni assolati, ai sensuali mix di fiori e muschio delle tiepide notti estive, per un’evasione sensoriale totale.

Guam – Mauna Loa

Profumo intenso di sabbia scaldata da raggi solari e fiori bianchi su una costa bagnata dal mare: l’aria è ventilata da una dolce brezza di delicato aroma di vaniglia. Contiene note di Sale Marino, Bergamotto, Arancio amaro, Fiori d’Arancio, Tiarè, Pesca, White Flowers, Vaniglia e Sunny notes.

Guerlain – Terracotta Eau Sous Le Vent

Eau Sous Le Vent è una leggera acqua profumata per il corpo a base di fiori di Tiarè che non solo profuma ma idrata la pelle ed esalta l’abbronzatura. La sua consistenza non grassa, arricchita con il complesso Tan Booster, prepara, attiva e migliora la tintarella, al contempo rinfrescando e rivitalizzando la pelle dopo l’esposizione.

Lancaster

Le Parfum Solaire – Eau de Soin L’Eau Solaire – Summer Splash sono tre eau de toilette realizzate appositamente per essere indossato, durante o dopo l’esposizione al sole, in quanto non fotosensibilizzanti. Contengono note solari e rinfrescano la pelle.

Nuxe – Prodigieux Le Parfum

Si ispira alla leggendaria fragranza dell’olio prodigioso Nuxe. Una fragranza femminile dalle note estive di Sabbia Calda, Fiori d’Arancio, Magnolia e Vaniglia. In alternativa Nuxe Sun – Eau Délicieuse Parfumante, un’acqua profumata ispirata al profumo irresistibile dei trattamenti Nuxe Sun. Le sue armonie frizzanti di Arancio Dolce e Petitgrain seducono. Contiene note soavi di Cocco e Fiori di Tiaré, di Vaniglia e di Muschio che trasportano la mente ai Tropici.

Dove comprare fragranze beach introvabili in Italia

La maggior parte dei profumi beachy sopracitati sono stati prodotti in Edizioni Limitate o Discontinued, alcuni addirittura introvabili in Italia e destinati solo ai mercati esteri. Fortunatamente è possibile reperirli su eBay, il mercato più dinamico che permette di concludere grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. eBay connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando per le persone innumerevoli opportunità attraverso il Connected Commerce.

Cura dei capelli, manicure, make up e profumi donna sono ai vertici della classifica e registrano un articolo venduto ogni 31 secondi su eBay.it
eBay, marketplace leader nel mondo con oltre 100 milioni di articoli in vendita in ogni momento, di cui oltre 4,5 milioni appartenenti alla categoria bellezza e salute, delinea le tendenze che hanno conquistato gli Italiani per quanto riguarda la cura di sé. Un viaggio fra i trend dello shopping online dell’ultimo anno e che caratterizzeranno anche buona parte di quello appena iniziato.
Il 2017, ha infatti registrato un acquisto ogni 31 secondi (rispettivamente un articolo per la cura dei capelli e uno per manicure ogni 2 minuti e un articolo per make-up e un profumo ogni 3 minuti).
Inoltre, per dare una mano alle Beauty addicted, eBay ha racchiuso in un’apposita sezione i prodotti di bellezza più venduti a meno di 10€, poca spesa, tanta resa.