Solari & Autoabbronzanti: Quali scegliere?

Eritemi, scottature, pelle spellata, fotoinvecchiamento e danni cellulari che predispongono a tumori cutanei, sono solo alcune delle conseguenze causate da una scorretta esposizione al sole.
Sebbene non esistano filtri in grado di schermare il 100% dalle radiazioni solari, è bene prediligere creme, lozioni e oli ad alto SPF (Sun Protection Factor) e contenenti filtri fotostabili anti UVB e UVA che garantiscono un’ottima copertura a differenza di acque spray, stick o gel che offrono una protezione limitata.
La prima regola è non esporsi mai nelle ore più calde (11:00 -15:00) e proteggersi sia in estate sia in inverno, sia al mare così come in montagna o in città, con prodotti solari adeguati al proprio fototipo seguendo le corrette modalità di utilizzo che influiscono notevolmente sulla reale protezione fornita.
La protezione UVB serve fondamentalmente a evitare scottature, ma i solari devono proteggere anche contro i raggi UVA, responsabili dei danni più profondi e più rischiosi per la pelle.
Dai Laboratori Pierre Fabre il meglio della cosmetica suddivisa in tre eccellenti brand che si distinguono sul mercato per efficacia, qualità e affidabilità: Avène, Galénic e Klorane Polysianes al Monoi de Tahiti.

solari-pierre-fabre-recensione

Avene Réflexe solaire SPF 50+
Protezione solare molto alta per la pelle sensibile del viso.
Formulazione Resistente all’acqua, priva di parabeni, ipoallergenica e non comedogena.
Contiene l’associazione esclusiva di principi attivi “SunSitive protection”, frutto della Ricerca del Gruppo Pierre Fabre, Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare e Acqua termale Avène, dalle proprietà lenitive e addolcenti.

Avene Latte schermo minerale SPF 50+
Elaborato per ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche, presenta una formula senza profumo, senza filtri chimici e senza parabeni.
La sua texture leggermente colorata, ha una consistenza ricca e cremosa che dona alla pelle intollerante protezione ed idratazione.
Presenta un complesso di schermi minerali, che offre la migliore protezione dai raggi solari UVB e dai raggi solari UVA corti e lunghi, grazie alla sua azione stabile ed efficace nel tempo e diossido di titanio, fotoprotettore 100% minerale.

avene-solari-schermo-minerale

Klorane Polysianes Crème de Monoi
Crema corpo con oli Monoi e Morinda, anti-invecchiamento, nutritiva, ristrutturante.
Questo trattamento di bellezza, nutre, ristruttura e preserva la pelle dal fotoinvecchiamento dovuto all’esposizione solare.
Morbida e satinata, dona alla pelle un’abbronzatura luminosa.

Klorane Polysianes Fluide embellisseur de teint SPF 30
Il fluido sublimatore colorato associa una selezione di filtri solari performanti al prodigioso Monoi de Tahiti, offrendo alla pelle sicurezza e bellezza.
Fin dalla prima applicazione questo fluido dalla consistenza impalpabile e di rapido assorbimento, illumina ogni tipo di carnagione. Deliziosamente profumata e protetta la pelle è radiosa e risplende di una nuova bellezza.
Idrata e nutre la pelle durante l’esposizione solare.

Klorane Polysianes Gelée délice autobronzante au Monoi
Il gel autoabbronzante sublimatore, regala alla pelle un’abbronzatura luminosa, naturale e uniforme in un’ora.
Arricchito con Monoi de Tahiti, idrata la pelle profumandola di deliziose note esotiche.
Non contiene filtri solari.

klorane-solari-polysianes-monoi

Galénic Compact Teinté Eclat SPF50
Fondotinta compatto dalla texture morbida, leggera e non grassa, illuminante e resistente all’acqua. Maschera le imperfezioni e uniforma il colorito, per un aspetto opacizzato vellutato.
Praticissimo sia in spiaggia che in città.

Galénic Poudre Bronzante Multi-teintes SPF10
Terra abbronzante multi-nuances SPF10 protettiva e dalla texture leggera e ultrasottile, sublima naturalmente il colorito per un effetto satinato e iridescente che dura a lungo.

galenic-solari-fondotinta-cipria-sole

17 Risposte

  1. Vale

    Da provare assolutamente questi prodotti, io sono sempre alla ricerca di quelli perfetti e mi sembrano ottimi ! Baci Pam

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  2. Monika

    You definitely have to take proper care when you’re in the sun. Love the color of those sunnies!

    -M

    Violet Roots || Instagram || Twitter

  3. Maryp

    Bellissima selection, questi prodotti mi fanno pensare all’estate, al mare, alle vacanze, alla pelle che si abbronza … Alle notti passate a ballare … Ah che bello!!!

  4. Uzo

    The Aveene milk sounds like a great product ,I always skin products with SPF. Great review.

    www.stylenbeautylounge.com

  5. welovefur

    Bel post molto esaustivo. Per chi come me ha una pelle sensibile i prodotti Avène (che sono ottimi ed i miei preferiti) sono gli unici tollerati. Grazie per la condivisione
    Un bacio
    Samantha
    www.welovefur.com