Montagne ricoperte di neve, cristalli di ghiaccio e luci iridescenti: immagini da favola e paesaggi meravigiosi ci vengono in mente quando pensiamo ai mesi più freddi dell’anno.
Immagini che si riflettono anche nelle texture glitterate, nelle trame di tessuti lamè, nei ricami di strass e chi più ne ha più ne metta.
Il lurex nella storia del costume e della moda
Il lurex, dal latino lux/luce, è un tessuto che ha origine nel 1900 ed identifica un filato dall’aspetto metallico composto da varie fibre sintetiche intrecciate tra loro insieme all’alluminio vaporizzato. Inventato dall’azienda Dow Badische Company, è diventato un tessuto molto popolare negli anni ’70 e negli anni ’80 della Disco Music. In Italia il suo successo è legato a Missoni e alla famosa sfilata a Palazzo Pitti a Firenze del 1967 che creò un grande scalpore per l’epoca ma che lo consacrò come uno dei brand ancora oggi tra i più ricercati.
Come dare sfogo alla voglia di glamour osando con abiti sfavillanti in lurex
Il lurex può essere morbido, in maglia, operato, fantasia, double e può avere diverse tonalità: da quelle calde del rame, del bronzo e dell’ottone a quelle fredde del piombo e del ferro, fino agli effetti lucidi e satinati dell’acciaio. Può essere anche di colori più accesi (fucsia, blu elettrico, giallo e via dicendo).
Concedersi un look in lurex iper glamour è semplice: basta affidarsi a Find, un nuovo brand di abbigliamento low cost in vendita su Amazon Moda, nato per trasformare, giorno dopo giorno, la bellezza di ogni donna in un capolavoro.
Quando indossare qualcosa che luccica se non per una festa? Oro e argento per brillare come una stella e pronti ad illuminare l’intera silhouette.
Adoro questo outfit! Bellissimo!
Baci, Ale