Rievoca il fascino del vecchio Far West ed è una delle tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: è lo stile cowgirl che in tutte le collezioni fa capolino con elementi folk chic come fibbie, frange, nappe, rouches, volants, ricami e texture caratteristiche come denim, cuoio, suede e pelle scamosciata dal tocco wild.
Realizzare un look in versione western che richiami alla mente il selvaggio fascino delle assolate terre dell’oro è abbastanza semplice, basterà abbinare tra loro capi iconici di connotazione rural.
Tra questi spiccano pussybow blouse, le camicie con fiocco annodato al collo elette must have della stagione grazie all’iper femminilità che sprigionano dai tessuti trasparenti e delicati in cui sono state declinate.
Perfette se sovrapposte in netto contrasto a gonne con bottoni davanti, grande evergreen anni ’70.
Soprattutto nella versione in camoscio, la gonna ad A chiusa con una fila di bottoni centrali, è stata riproposta anche da brand low-cost come OVS.
Inoltre, ciò che identifica meglio questo trend dal sapore country sono i colori rustici: le sfumature della terra sono quelle da prediligere insieme ad ocra, arancio, giallo, cammello, sabbia e beige.
Per completare un look country chic, anche la scelta degli accessori è importante.
Io ho optato per un paio di occhiali da sole Gloryfy, brand Made in Austria che vanta la caratteristica di realizzare modelli dal design molto particolare e modelli indistruttibili.
Un prodotto unico al mondo che combina un materiale hi-tech che per quanto venga deformato torna sempre nella sua forma originale.
Un altro aspetto interessante di questi occhiali sono le lenti anch’esse unbreakable, in grado di proteggere in modo ottimale gli occhi da agenti esterni e raggi UVA/UVB.
L’orologio in legno We Go Green che completa il look è invece realizzato artigianalmente da un’azienda Made in Italy.
Pezzi unici dal gusto sobrio ed elegante e dallo stile accattivante, sono realizzati con materiali sostenibili e pregiati quali, noce bambù, acero, sandalo e derivati che rendono ogni creazione di leggera vestibilità.