90s Memories – stampe con Mickey Mouse e moda in vinile

Il mondo della moda donna è pronto a celebrare due grandi icone planetarie accomunate dal magico numero 90: il ritorno della tendenza vinile lucido in voga nei nostalgici nineties e l’anniversario della nascita di Topolino avvenuta nel lontano 18 novembre 1928.

Mickey Mouse 90th Anniversary, le capsule collection e le limited edition dedicate al re dei fumetti

Sono centinaia i brand che quest’anno in occasione del 90° anniversario di Topolino – che si festeggerà ufficialmente il 18 novembre con una mostra celebrativa a New York, hanno creato intere capsule collection. Dai brand di gioielleria come Swarovski, Cruciani e Pandora a stilisti del calibro di Gucci, Jeremy Scott con la linea H&M per Moschino, Iceberg e Vivetta fino a marchi low cost quali Liu Jo, Desigual, Ovs, Vans, Zuiki, Zara, Mango, Tezenis, Intimissimi, Superga, Kappa, L’Oreal finendo a Smeg e Oreo. L’iconico Mickey Mouse della Disney è insomma il must-have del momento.

Glossy obsession: abbigliamento in vinile e accessori in vernice lucida

Colati, spalmati come smalti e più lucidi che mai: latex, pvc e vinyl raggiungono livelli estremi di stile questa stagione rivelando la carica tipica dei mitici anni ’90.

Sulle passerelle della moda la plastica torna infatti a far parlare di sè con capi tecnicamente all’avanguardia, dalle soluzioni originali e innovative sviluppate in base alle moderne esigenze d’uso e diventando, così, materia da plasmare sul corpo.

La sua tipica finitura che idealmente rappresenta l’arma del mistero per intrigare, diventa oggi espressione di avant-garde e la sua realizzazione mette in scena una vera performance che dona al mood un lato minimal chic. Ne è l’esempio la linea di abbigliamento donna FIND vivace, d’impatto e molto rock che rompe con le mode precedenti e propone uno stile radicalmente innovativo in cui materiali e colori sono protagonisti assoluti.

Indossavo:

GIACCA FIND: Giubbino in vinile nero

MAGLIA DISNEY: T-shirt Mickey Mouse

GONNA FIND: Minigonna lucida

BORSA: Chanel

TRONCHETTI: Vigevano Shoes