Vinyl mania: minigonne lucide e pencil skirt in vernice

Torna a dettare tendenza e sarà il protagonista assoluto dell’autunno/inverno 2018/2019: è il vinile che fin dai suoi primi utilizzi negli anni ’60 è ancora oggi oggetto di sperimentazione. Viene scoperto da Andrè Coureges che, ispirandosi agli stivali da astronauta, usa il vinile nella collezione “Moon Girl” del 1964 per proporre stivaletti bianchi lucidi a metà polpaccio.
Intanto in Inghilterra, sulla scia dell’esplosione della pop art, Mary Quant usa tessuti vinilici su impermeabili, gonne e abiti creando quello che in seguito verrà definito “Look Bagnato”.
A metà degli anni ’90 gli abiti in PVC caratterizzano prevalentemente le mode giovanili oltre ad apparire spesso anche nei media, tv e riviste.

Quest’anno a riproporre tale materiale plastico è Karl Lagerfeld che presenta una donna urbana e futurista da cui traggono ispirazione anche molti altri famosissimi brand come Prada fino a Off-White e FIND su Amazon.

Rock R-evolution: come abbinare una gonna in vernice

Le passerelle invernali sono state letteralmente invase da un’ondata di gonne in un lucidissimo effetto vernice, proposte in tonalità fluo, nude, rosse e nere. Sono realizzate in ecopelle lucente o in vinile e sono senza dubbio da smorzare abbinandole a capi basici e minimal. Si a bluse in seta, maxi cardigan tinta unita, cappotti in lana e ai piedi solo scarpe rigorosamente basse come tronchetti beatles con tacco midi o bikers boots. Banditi stivali e cuissardes per evitare l’effetto mistress.
Per un allure rock chic è invece possibile mixare accessori con borchie e applicazioni.

Amazon moda, ecco tutte le offerte di cui approfittare

La stagione delle feste sta per iniziare e attivare gratuitamente per 30 giorni Amazon Prime oltre a dare accesso esclusivo ad offerte in largo anticipo rispetto a tutti gli altri utenti, consente di avere la spedizione in un giorno su milioni di articoli, guardare migliaia di film e serie TV tramite Prime Video, leggere oltre mille libri, riviste, fumetti, esclusive Kindle, salvare una quantità illimitata di foto in modo sicuro, con l’accesso da qualsiasi dispositivo con Prime Photos ed ascoltare oltre due milioni di brani su Prime Music.
Inoltre, dall’1 al 4 dicembre, saranno previsti quattro giorni dedicati ai must-have fashion: regali per lei, regali per lui, offerte Moda, look per le feste e molto altro ancora.

Indossavo:

GIUBBINO: Stewart

CARDIGAN: Fashionmia

COLLANA: Nerocipria

GONNA mod. Logan: Find su Amazon

BORSA mos. ELDORA: Eva Leather

STIVALETTI RIALZATI mod Portland W: Guido Maggi

2 Risposte

  1. Serena

    Super figa Pami!! Stai benissimo!
    un bacione tesoro
    admaiorasemper.website