I profumi dell’amore mistico, passionale e struggente

Profumi come arma di seduzione per stupire con stile e romanticismo, per rendere omaggio alla femminilità passionale, audace e camaleontica. Composizioni alchemiche potenti e vibrazionali create con materie prime rare quelle appartenenti alla profumeria di nicchia che, ricche di inebrianti effluvi, avvolgono i sensi e invitano al piacere della grazia poetica attraverso l’esplorazione di odori archetipici che coinvolgono naso, psiche e pelle in un dialogo intimo e trascendente.
Fragranze come uno scrigno dentro cui sono decantati da ogni contaminazione, note suggestive che si snodano lungo un sentiero spirituale, evocando il magico seme dell’innocenza e della meraviglia:

Amouage – Honour Woman

Dall’identità aromatica misteriosa impregnata del misticismo orientale del vecchio mondo contrapposta alla raffinata e contemporanea profumeria francese, Amouage Honour è un bouquet di fiori bianchi appena colti. Si ispira alla celebre e struggente storia d’amore di Madama Butterfly con l’ufficiale americano Pinkerton. Ogni fiore incastonato nella composizione di Honour Woman di Amouage in vendita su Notino, è stato scelto secondo il linguaggio segreto dei fiori. La tuberosa rappresenta il pericolo; il gelsomino, invece, un sentimento di attaccamento; la gardenia esprime il sentimento segreto; il mughetto, la purezza del cuore, mentre il garofano bianco rappresenta l’innocenza e la fedeltà. Su un altro piano, l’accordo di fiori bianchi che regna nel cuore della piramide olfattiva rappresenta l’amore tragico nel quale onore, fedeltà e innocenza sono stati traditi.
Note di testa: Pepe, Rabarbaro, Coriandolo.
Note di cuore: Gelsomino, Gardenia, Tuberosa, Mughetto, Garofano Bianco.
Note di fondo: Vetiver, Incenso, Ambra, Opoponax, Cuoio.

By Terry Private Collection – Be Mine

Esuberante e dalla formulazione magistrale il nuovo Eau de Parfum Be Mine di By Terry, una dichiarazione di sensualità che scalda con il suo jus provocante. Un pelle a pelle eccitante che sussurra “Sii mio”.
In questa composizione romantica, il fascino ardente dei petali della rosa damascena – musa per Terry de Gunzburg, sostenuta da una scia di cuoio affumicato e zafferano che si accendono sotto l’abbraccio febbrile del patchouli indonesiano, del lampone succoso appena zuccherato, del pepe nero del Madagascar che intensifica il desiderio di piacere sensuale di carezze cipriate. La fragranza Be Mine di colore rosa carnale giace nel cuore del flacone, accarezzando le sue pareti curve in vetro massiccio. L’etichetta metallica, con inciso il nome del profumo, fa eco al tappo a goccia di mercurio sigillando l’audacia della fragranza.
Note di testa: Lampone, Pepe nero del Madagascar
Note di cuore: Iris, Petali ed assoluta di Rosa Damascena
Note di fondo: Cuoio, Zafferano, Patchouli indonesiano

San Valentino tra storia e leggenda: perché si celebra il giorno degli innamorati

Le origini di questa ricorrenza risalgono al paganesimo degli antichi romani, alle leggende cinesi, ai riti tribali dei popoli africani.
San Valentino nasce in Italia per sostituire i lupercalia romani in epoca cristiana, celebrati il 14 e il 15 febbraio. Si trattava di riti dedicati alla fertilità e non all’amore romantico, e così nel 496 Papa Gelasio I, giudicandoli licenziosi, dedicò il 14 febbraio al culto del santo e martire Valentino, vescovo di Terni, con lo scopo evidente di cristianizzare la festività romana.
Ma, l’associazione di San Valentino con l’amore romantico, sì è rafforzata con lo scorrere dei secoli. Per esempio, nel 1400, proprio il giorno del 14 febbraio – anniversario del martirio di Valentino – a Parigi, fu fondato “L’Alto Tribunale dell’Amore”, istituzione ispirata ai principi dell’amor cortese, con lo scopo di decidere su controversie legate appunto ai contratti d’amore, ai tradimenti e alla violenza contro le donne. I giudici venivano selezionati sulla base della loro familiarità con la poesia d’amore.
Ed è proprio il legame con la poesia ad accomunare i profumi By Terry de Gunzburg e le fragranze Amouage: le loro creazioni, come fossero favole, narrano storie d’amore a lieto fine.

Indossavo:

PELLICCIA: PopJulia

MAGLIA: FIND su Amazon Moda

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata