Un viaggio che trascende la materia per forgiare suggestioni personali.
Un viaggio che ripercorre suggestive e remote strade a ritroso alla ricerca dell’odore nell’eccezione più mistica e sacrale. Sono frammenti di stridula commozione e fervido trasporto sensuale. Sono effluvi di
torbida e turbinosa passione, di eros e di passione viscerale. Sono repentine ossessioni di fulgida luminosa vocazione ascetica. Sono nebbiose e tremule sensazioni di beatitudine temporanea. Effluvi vividi, creati per liberarsi da un’ossessione reclusa e insabbiata tra le pieghe di lunga memoria. Sono una deliziosa carezza che scivola come un fascinoso rivolo profumato seducendo goccia dopo goccia.
I profumi di nicchia che ricordano il mare e la crema solare evocativi dell’estate, sono ispirati a un’infinita ricerca del sole e del lusso più estremo:
Dusita – Splendiris
È facile arrendersi al fascino del marchio Dusita e del suo creatore – Pissara Umavijani, che mirabilmente è riuscita a sublimare Splendiris con una magistrale miscelazione di Radice di Iris fiorentina e Burro di Iris che brillano in modo caldo e sensuale ed interpretano l’impatto emotivo di una carezza.
Parfums Dusita Splendiris si apre con un accordo di agrumi luminoso e succulento (Bergamotto, Mandarino, Arancia rossa) che dura quanto basta per risvegliare i sensi. Un tocco più deciso arriva con il corroborante verde delle foglie di Viola e di Fico. La radice di olio di Semi di Carota suscita la curiosità, poco prima che emerga il cuore sempre più stimolante della fragranza, in fiori ed emozioni. Ricco di Giaggiolo, note violacee, Rosa di Maggio e solo un pizzico di Gelsomino al miele, l’accordo floreale è sensuale e dolce come un giardino fiorito a Grasse. Mentre questa fragrante carezza si scalda sulla pelle, la sua sensualità si fa sempre più profonda: insieme al sontuoso cuore floreale (presente in ogni fase dell’evoluzione del profumo), la terrosità del Legno di Cedro e il meraviglioso Vetiver haitiano, l’elegante tocco gourmand di deliziosi la Vaniglia, e la leggera sfumatura animalica dell’Ambra Grigia completano un’esperienza sensoriale profondamente soddisfacente. Considerando la ricchezza dei suoi ingredienti, Splendiris mantiene incredibilmente un’aura eterea in tutta la sua intensità; arioso e profondo, morbido e sensuale, voluttuoso e confortante allo stesso tempo.
Note olfattive: Bergamotto di Calabria, Mandarino di Capuan, Arancia Rossa, Foglia di Violetta, Foglia di Fico, Olio di semi di carota, Burro di Orris, Violetta, Rosa de Mai, Jasmin Sambac, Vaniglia del Madagascar, Legno di cedro, Vetiver di Haiti, Ambra grigia.
Orlov Paris – Flame of Gold
Le eau de parfum Orlov prendono il nome da diamanti leggendari e sono come gioielli per la pelle, irradiano infatti una forte carica seduttiva. Il rimando tra profumi e diamanti si esprime anche nei flaconi che giocano con il bianco e il nero abbinati all’oro. Lucidi e sfaccettati ricordano una pietra preziosa. Ambra e musk si combinano in una miscela luminosa e calda che sembra dorata. La brillantezza iniziale è seguita da materie prime nobili come patchouli e cedro della Virginia che conferiscono al jus un taglio legnoso. La scia continua a riscaldare l’atmosfera con pellami opulenti e un tocco orientaleggiante di vaniglia. Giallo canarino, intagliato a goccia e di 29 carati, il diamante Flame of Gold era originariamente incastonato in un collier. Ha vinto il Premio Internazionale dei Diamanti nel 1957 e sei anni più tardi venne acquistato dal magnate del petrolio texano E.E. Buddy Fogelson per la moglie Greer Garson, la star di Hollywood vincitrice di un Oscar come miglior attrice protagonista. Non si sa dove si trovi oggi la pietra preziosa.
Note di testa: Musk, Ambra
Note di cuore: Patchouli dell’Indonesia, Cedro della Virginia
Note di fondo: Cuoio, Vaniglia
Etat Libre d’Orange – Yes I do
Un profumo fiorito, luminoso e puro il nuovo profumo Yes I do di Eldo (distributore ufficiale Officina Parfum). Ha un aspetto etereo, come una sposa con l’abito bianco e nasconde un tocco di dolcezza sotto le sfumature verdi. Il mughetto è il fiore che predomina in questo bianco bouquet. Un giorno, il suo scintillio si trasformerà in fuoco,e la sua dolcezza diventerà passione. Oh, dolce mistero dell’eterna giovinezza! Tutto sarà rivelato quando lui le chiederà:”Lo vuoi…?”E lei risponderà:”Sì, lo voglio”. Me le promesse non valgono se incroci le dita.
Note olfattive: Fiori d’arancio, Aldeidi, Mughetto, Gelsomino, Marshmallow, Ambra, Patchouly, Cacao, Musk.
Robert Piguet – L’Entier
L’Entier di Robert Piguet è una fragranza avvolgente, ricca di sfaccettature ambrate e salate che si svela con un inedito sillage di resine preziose e legni luminosi.
La nota talcata dell’iris e l’esclusivo accordo di bergamotto creano un piacevole contrasto con la cumarina e la fava tonka. L’olio di geranio delle Indie ricorda il sentore esotico di un fiore che viene da lontano. L’aroma prorompente del legno di sandalo dello Sri Lanka apre le note di fondo che sfumano in una scia di ambra grigia, oud del Laos e assoluta di vaniglia.
Note di testa: Bergamotto
Note di cuore: Iris, Geranio delle indie
Note di fondo: Oud del Laos, Ambra grigia, Sandalo dello SriLanka, Assoluta di Vaniglia
Tom Ford Private Blend Collection – Soleil Blanc
Solare, floreale, ambrato, seducente e rinfrescante: appartenente alla Private Blend di Tom Ford Soleil Blanc ed evoca il profumo di crema abbronzante al cocco, il sole della bella stagione che scalda la pelle e i resot di lusso.
L’inatteso esordio speziato con accordi di cardamomo e grani di pepe rosa crea un complemento voluttuoso al vivace sentore agrumato del bergamotto abbinato al pistacchio. Le note di cuore floreali emanano l’energia di mix sensuale di ylang ylang, gelsomino egiziano e tuberosa che promana il suo respiro con la sontuosa intensità di chi cresce rigogliosamente nel sole. Nelle note di base, il calore dell’ambra e la fava tonka inebriano con il loro ardore carnale mentre il fresco latte di cocco conclude l’esperienza con un tocco ispirato di cremosità deliziosa.
Private Blend è la preziosa Collezione Tom Ford in vendita su Notino costituita da fragranze artigianali ammalianti, scevre da convenzioni tipiche delle creazioni di profumi tradizionali. L’esordio di ogni fragranza Private Blend è una singola nota di profumo affascinante avvolta in una successione armonica d’ingredienti straordinari: anche nel caso di Soleil Blanc, Tom Ford crea un Eau de Parfum addictive che incanta, provoca, stimola e delizia.
Note di testa: Bergamotto, Cardamomo, Pepe Rosa, Pistacchio
Note di cuore: Gelsomino, Tuberosa, Ylang Ylang
Note di fondo: Ambra, Fava Tonka, Benzoino e Cocco.
Papillon Rouge Paris – L’impolie
Creato da un ex direttore di Guerlain, il marchio Papillon Rouge offre meravigliose fragranze interamente realizzate in Francia che coniugano lusso e materie prime pregiate naturali prive di ftalati.
L’impolie è il nome di una farfalla scoperta nel 1758. Impalpabile, delicata e leggera, simile al volo profumato di una farfalla, la fragranza l’Impolie avanza lentamente ma invade lo spazio con le sue note morbide, luminose e pure.
Note olfattive: Yuzu, Rosa, Zenzero
Il Profvmo – Fleur de Cerisier
Composizione avvolgente che rivela tutta la sua bellezza in una combinazione armoniosa e al tempo stesso tenera, speziata e polverosa. Una fragranza omaggio alla femminilità sottile e delicata incarnata dal più fugace dei fori, il fiore di ciliegio, il primo simbolo del passaggio alla nuova stagione, trasposto alla donna che indossandolo scopre ogni sfaccettatura della sua instancabile seduzione. Il Profvmo, distribuito da Dispar ha scelto la più nobile delle allegorie per incarnare questo rinnovamento e con Fleur de Cerisier celebra il sakura, simbolo dell’effimero in Giappone. L’essenza di rosa apporta la sua freschezza floreale e perlata di rugiada, arrivano poi gli accordi speziati della fresia che sfumano la rosa con note frizzanti e vivaci mentre una nuvola di muschio bianco chiude questa sinfonia tra note fruttate di pera e acqua vite.
Note di testa: fresco accordo di Rosa
Note di fondo: Fresia
Note di cuore: Muschio Bianco